1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Ogliastra

Logo GAL Ogliastra

Nuova proroga scadenza e modifiche II° bando Misura 311 - Azioni 1-2-3-4-5-6

Si rende noto che, alla luce delle decisioni assunte dal 16° e 17° Comitato di Sorveglianza in merito alla proposta di modifiche al PSR 2007-2013, il Consiglio Direttivo del GAL Ogliastra ha modificato e prorogato la scadenza dei bando in oggetto.
 
Nuove date di scadenza:
- 13 maggio 2013 (domanda telematica)
- 20 maggio 2013, ore 13.00 (domanda cartacea)

Per prendere visione del testo dei bandi, che hanno subito rilevanti modifiche in materia di criteri di selezione e ambito di applicazione, dei relativi allegati e del contenuto delle modifiche, è opportuno scaricare il pacchetto al link sottostante.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del GAL, al seguente indirizzo  e-mail: info@galogliastra.it.
_________________________________

Si rende noto che il GAL Ogliastra, con determina del Direttore n. 1 del 23 gennaio 2013, ha prorogato il termine per la presentazione delle domande di aiuto relative al bando in oggetto.
 
Nuove date di scadenza:
domanda telematica: 28/02/2013
domanda cartacea:   07/03/2013
_________________________________
 
Il GAL Ogliastra ha approvato il secondo Bando relativo alla Misura 311 - Diversificazione verso attività non agricole per le seguenti azioni: azione 1- Sviluppo dell'ospitalità agrituristica ivi compreso l'agricampeggio; azione 2 - Riqualificazione delle strutture e del contesto paesaggistico nelle aziende agricole che offrono servizi agrituristici e o didattici; azione 3 - Realizzazione di piccoli impianti aziendali di trasformazione e/o di spazi attrezzati per la vendita di prodotti aziendali non compresi nell'allegato I del trattato; azione 4 - Realizzazione di spazi aziendali attrezzati per il turismo equestre compresi quelli per il ricovero, la cura e l'addestramento dei cavalli con esclusione di quelli volti ad attività di addestramento ai fini sportivi; azione 5 - Realizzazione di spazi aziendali attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o speciali in fattoria; azione 6 - Realizzazione in azienda di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
La domanda di aiuto, dovrà essere trasmessa per via telematica utilizzando il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), entro il 29 gennaio 2012. La domanda cartacea dovrà pervenire, secondo le modalità previste dal bando, non oltre il settimo giorno successivo alla scadenza per la presentazione della domanda telematica, pena la sua irricevibilità, cioè entro il 4 febbraio 2012 (non farà fede il timbro postale).
Per informazioni e chiarimenti in merito al presente bando è possibile contattare la referente di misura, dr.ssa Seoni Francesca, tel. 0782/34068, e-mail franca.seoni@galogliastra.it o, in sua assenza, la segreteria del GAL Ogliastra 0782/34068, e-mail info@galogliastra.it.
_________________________________

Modifica del bando per la Misura 311, relativamente all'Azione 6  "Impianti di produzione da fonti rinnovabili: introdotto un nuovo regime di cumulabilità fra gli incentivi per le energie rinnovabili ed altri cofinanziamenti pubblici"
Si comunica che il GAL Ogliastra ha proceduto a modificare il bando relativo alla Misura 311 "Diversificazione verso attività non agricole", pubblicato a novembre 2012, limitatamente all' Azione 6, Impianti di produzione da fonti rinnovabili.

In particolare è stato modificato l'art. 4 nella parte riguardante "intensità dell'aiuto e massimali di  finanziamento". Tale modifica si è resa necessaria a seguito dei decreti ministeriali del 5 e 6 Luglio 2012, che hanno stabilito un nuovo regime di cumulabilità fra gli incentivi per le energie rinnovabili ed altri cofinanziamenti pubblici, da applicarsi esclusivamente per gli impianti che entreranno in esercizio a far data dal 01.01.2013.

Le modifiche nel dettaglio sono illustrate ai link sottostanti.

 

Per ulteriori informazioni: