Mercoledì 19 dicembre 2012 a L'Aquila, presso l'Auditorium "Luigi Giugno" del Comando Regionale del Corpo Forestale dello Stato in Via delle Fratte (accesso da Via della Polveriera) verrà presentato il volume "La Biodiversità Vegetale in Abruzzo. Tutela e conservazione del patrimonio vegetale abruzzese", pubblicato dalla Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale - Servizio Politiche Forestali della Giunta Regionale.
Il volume, frutto di un lungo lavoro che ha visto coinvolti alcuni dei maggiori esperti sul tema, costituisce un interessantissimo compendio delle attuali conoscenze sulla biodiversità vegetale che caratterizza la Regione Abruzzo e ne costituisce una delle principali peculiarità. Nelle 200 pagine riccamente illustrate che costituiscono la pubblicazione la biodiversità vegetale abruzzese è descritta a livello di specie, di comunità vegetali e di paesaggi senza trascurare le azioni che occorre porre in atto per conservarla, prima fra tutte una proposta di revisione della Legge Regionale per la tutela della flora e vegetazione del 1979.
Alla presentazione parteciperanno l'Assessore Regionale Mauro Febbo, il Comandante Regionale del C.F.S. Giuseppe Paolella, il Presidente della Società Botanica Italiana Francesco M. Raimondo, i curatori del volume e gli autori dei contributi contenuti nel volume.
fonte: http://www.abruzzonews24.it/