1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Gargano

logo GAL Gargano

Incontri itineranti promossi dal Gal per la Misura 312

Sono iniziati ieri a San Nicandro Garganico, presso il Comune, gli incontri itineranti promossi dal Gal Gargano per illustrare le possibilità di finanziamento per la creazione e lo sviluppo della micro impresa. Le risorse a disposizione del territorio, complessivamente 1milione di euro, sono quelle previste dalla Misura 312 del PSL (Piano di Sviluppo Locale) e prevedono un aiuto fino al 50% dell'investimento complessivo per un importo massimo di finanziamento di 20mila euro per singolo progetto. I settori interessati dalla misura sono: artigianato, commercio e servizi. L'intervento del GalGargano rientra nel progetto di sviluppo integrato del promontorio previsto dal Programma di Sviluppo Rurale predisposto dalla Regione Puglia. Gli interventi della misura di sostegno illustrata si pongono come obiettivo di favorire una diversificazione dell'economia rurale e un miglioramento della qualità della vita delle aree interne. Promozione dell'artigianato locale rurale, commercio di prodotti tipici, servizi alla popolazione con particolare attenzione ad anziani e prima infanzia: sono queste le attività di impresa che saranno finanziate dal GalGargano. Il bando, al momento con scadenza al 30 settembre, è pubblicato sul sito internet del Gal all'indirizzo www.galgargano.it.

Per il presidente del GalGargano, Francesco Schiavone: "la misura in questione è una possibilità offerta ai giovani del territorio per sviluppare un'attività di impresa che sia complementare a quelle attualmente presenti, recuperando e valorizzando la tradizione e la tipicità della cultura rurale del promontorio". Dopo San Nicandro Garganico il Gal proseguirà i suoi incontri di presentazione della misura su tutto il territorio di riferimento.
 
I prossimi appuntamenti in calendario sono: Vieste mercoledì 7 alle ore 17,00 e Mattinata lunedì 10 sempre alle 17,00. In entrambi i casi gli incontri si svolgeranno presso il Municipio.

Dopo San Nicandro Garganico il Gal proseguirà i suoi incontri di presentazione della misura su tutto il territorio di riferimento. I prossimi appuntamenti in calendario sono: Vieste mercoledì 7 alle ore 17,00 e Mattinata lunedì 10 sempre alle 17,00. In entrambi i casi gli incontri si svolgeranno presso il Municipio.

 

Per ulteriori informazioni: