1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

03/12/12

GAL Fior d'Olivi

Logo Gal Fior d'Olivi

Comunicato n.40 del 30/11/2012

"Miseria e Nobiltà", Comune di Bitonto e Gal Fior d'Olivi insieme per l'avvio della stagione teatrale
Prima dello spettacolo, alle 18.30, un breve momento di riflessione. In collaborazione con alcuni ristoranti è stato preparato un menù di prodotti tipici valido per tutto il mese di dicembre.

Il Gal Fior d'Olivi ed il Comune di Bitonto insieme per l'avvio della stagione teatrale
2012 nella Città dell'Olio.

Domani sera, sabato 1 dicembre, alle 20.30, presso il Teatro Traetta di Bitonto, la Compagnia Teatro Stabile di Calabria e il Teatro Quirino "Vittorio Gasman" porteranno in scena "Miseria e Nobiltà", opera teatrale scritta nel 1888 da Eduardo Scarpetta, divenuta famosa grazie a Totò, protagonista dell'omologo film del 1954 diretto da Mario Mattioli.

Cavallo di battaglia dei più grandi attori napoletani (e non) del secolo scorso, "Miseria e Nobiltà" è un esempio luminoso della tradizione teatrale e cinematografica italiana. La riduzione di Geppy Gleijeses, applaudito interprete del recente "Mercadet l'affarista", viene presentata integralmente in italiano e lo vede protagonista assieme a Lello Arena e Marianella Bargilli. Lo spettacolo fa tesoro del testo originale di Eduardo Scarpetta, dell'adattamento di Eduardo De Filippo e della sceneggiatura del film di Mario Mattioli, per coinvolgere abilmente lo spettatore in una gradevolissima comicità (napoletana) agrodolce.

Un tuffo nel passato, quindi, per riassaporare valori e sapori di un tempo, da riscoprire anche oggi per rilanciare il territorio.

Continua...

 
 

Per ulteriori informazioni: