1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terra d'Arneo

Logo Gal Terra d'Arneo

Riapertura termini bando pubblico per il sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese

Riaprono i termini del Bando Pubblico per la presentazione di domande di aiuto a valere sulla Misura 312 "Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese" - Azioni 1, 2 e 3 del PSL "Imprese e innovazione in Terra d'Arneo".

Il Bando, pubblicato sul BURP n° 119 del 16 agosto 2012, è consultabile sul sito del GAL "Terra d'Arneo" www.terradarneo.it.
Gli interventi devono ricadere nel territorio dei seguenti Comuni: Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Guagnano, Leverano, Nardò, Porto Cesareo, Salice Salentino e Veglie.

Il sostegno è previsto per la creazione di nuove microimprese e per lo sviluppo competitivo di quelle esistenti per lo svolgimento di attività nei settori elencati di seguito e, comunque, per prodotti non compresi nell'Allegato I del Trattato CE:
L'Azione 1 - "Artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale";
l'Azione 2 - "Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento";
l'Azione 3 - "Servizi alla popolazione locale per la prima infanzia, gli anziani e attinenti il tempo libero".

Soggetti beneficiari sono microimprese non agricole; il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. L'importo massimo di spesa ammissibile ai benefici è 40.000 euro per singola azione.

Le spese ammissibili riguardano: interventi di adeguamento, ristrutturazione e ampliamento di locali da destinare allo svolgimento dell'attività; l'acquisto di software, tecnologie e servizi; acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature per la creazione, l'ammodernamento, il potenziamento e l'ampliamento dell'attività; le spese generali nel limite del 10% dell'investimento ammesso.

Copia cartacea della domanda d'aiuto potrà essere inviata al GAL entro il quinto giorno successivo al rilascio sul portale SIAN.

La scadenza ultima è fissata per il 21 gennaio 2013, secondo le modalità previste nel bando.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici del GAL al seguente indirizzo: Via Roma, 27 - 73010 Veglie (LE) - tel./fax 0832.970574, e- mail gal@terradarneo.it; orario apertura al pubblico: mattina dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 12.30, pomeriggio mercoledi e giovedì dalle 16.30 alle 19.00.

 
 

 Per ulteriori informazioni: