1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

LEADER

Logo Leader

Dinamiche di gestione, attuazione e realizzazione dell'Approccio Leader nelle aree rurali

La Task Force Leader della Rete Rurale Nazionale è da tempo impegnata nell'analisi e nella diffusione delle conoscenze sull'attuazione e implementazione dell'Asse 4 dei PSR italiani.

L'idea di strutturare questo questionario nasce dai risultati di un recente incontro,  a cui hanno partecipato i referenti delle Associazioni dei GAL Regionali  ed alcuni rappresentanti di GAL (MiPAAF, Roma 18 settembre 2012), che ha evidenziato la necessità di individuare soluzioni e strumenti sia per favorire una efficace e efficiente conclusione di questa fase di programmazione, sia per alimentare, con maggiore concretezza, il dibattito sull'impostazione dell'approccio nelle politiche di sviluppo rurale 2014-2020.
 
Parte delle informazioni raccolte sono state presentate in occasione dell'incontro seminario "L'approccio Leader: stato dell'arte e prospettive future" - Roma 16 ottobre 2012 (per scaricare le presentazioni www.reterurale.it/leader).

Vista la diversità dei contesti in cui si trovano ad operare i GAL (anche all'interno di una stessa Regione), per costruire un quadro del Leader in Italia, è necessario il contributo di tutti i GAL. Invitiamo i GAL che non ancora partecipato alla rilevazione a compilare il questionario allegato.

Le informazioni contribuiranno alla realizzazione di un rapporto sul Leader in Italia e all'implementazione della nuove versione del sistema GEOGAL che sarà disponibile on-line entro il mese di dicembre.

Vi saremmo grati se poteste inviare il questionario entro il 15 novembre a taskforceleader@inea.it.

Per qualsiasi chiarimento potete contattare:
Raffaella Di Napoli (0647856450; dinapoli@inea.it)
Dario Cacace (0816063110; cacace@inea.it)


 

Per ulteriori informazioni: