1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Meridaunia

Logo Gal Meridaunia

Comunicato stampa n. 04 del 27.02.2012

Lo sviluppo turistico dei Monti Dauni passa dal GAL Meridaunia
Il 29 Febbraio 2012 alle ore 17.30 presso il Cine-Teatro Comunale "Pidocchietto" un confronto con l'assessore regionale Godelli, il presidente di Meridaunia Casoria, l'associazione A.c.t! Monti Dauni ed altri attori territoriali
 
Quale migliore occasione che il convegno dal titolo "Rilancio culturale e turistico dei Monti Dauni: a che punto siamo?"per discutere del grande cambiamento che si sta realizzando in questa piccola ma importante parte di Puglia? E così, il presidente del GAL Meridiana, Alberto Casoria, presente al tavolo dei relatori, illustrerà gli ottimi risultati della fase di valutazione dei progetti relativi alla creazione ed implementazione di forme di ospitalità agrituristica e di strutture di piccola ricettività (affittacamere), ovvero oltre 50 domande di interventi presentati che porteranno all'aumento della ricettività dell'area e, necessariamente, ad un impulso dell'economia turistica dei Monti Dauni e della Regione Puglia in generale.
Il convegno si terrà mercoledì 29 Febbraio 2012 alle ore 17.30 presso il Cine-Teatro Comunale "Pidocchietto" di Troia e vuole essere prima di tutto un momento per diffondere i risultati del progetto di promozione turistica realizzato dall'associazione A.c.t! Monti Dauni e finanziato da dal programma "Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia Migliore".

Molte le nuove proposte di sinergia che A.c.t! Monti Dauni proporrà ai suoi partner nel territorio: imprese, istituzioni, associazioni. Si presenterà il nuovo sito web di prenotazioni dei soggiorni sui Monti Dauni, gli eventi in programma per il 2012, il  nuovo foglio culturale realizzato su ampia tiratura per promuovere gli eventi verso i turisti di prossimità e, soprattutto, si condivideranno i dati statistici relativi ai flussi di turisti italiani e stranieri giunti a Troja e sui Monti Dauni nel 2011. Sarà infine un'occasione per fare il punto sugli importanti interventi (Progetto di Eccellenza, Piano di Sviluppo Locale, S.A.C. etc.) che si stanno mettendo in cantiere a beneficio dei Monti Dauni, progettazioni che coinvolgono direttamente Meridaunia, insieme ad altri Enti territoriali.

Parteciperanno all'iniziativa: Annibale d'Elia, coordinatore dello staff di Bollenti Spiriti - Principi Attivi della Regione Puglia, Federico Massimo Ceschin, esperto in marketing territoriale, Edoardo Beccia, Sindaco di Troja, Antonio V. Gelormini,  editorialista e analista dei fenomeni turistici -  resp. del distretto culturale "Daunia Vetus", Alberto Casoria, presidente del GAL "Meridaunia", Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi Lucera-Troja e Silvia Godelli, Assessore al Turismo della Regione Puglia.

 
 

Per ulteriori informazioni: