1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Sibilla

Logo GAL Sibilla

Pubblicato Bando Misura 413.1.c

Il Gal Sibilla ha pubblicato il seguente bando:

Misura 4.1.3.1 Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese
Sottomisura 4.1.3.1.c Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese del settore dell'artigianato artistico, tradizionale e tipico di qualità. 

A seguito di proroga la domanda di aiuto:
 
- dovrà essere rilasciata dal SIAR entro e non oltre la scadenza perentoria del giorno 8 marzo 2012 ore 13.00, a pena di irricevibilità;
- ed altresì, sempre a pena di irricevibilità, dovrà pervenire, corredata della documentazione definita al punto 11.3 del presente bando, al GAL Sibilla sita a Camerino, località Rio 1 (cap 62032) (MC), entro e non oltre il giorno 14 marzo 2012 ore 13.00 (l'ufficio del GAL è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - farà fede il timbro apposto del protocollo del GAL Sibilla) in un unico plico chiuso.

Per qualsiasi ultreiore informazione telefonare allo 0737/637552 o email info@galsibilla.it posta certificata galsibilla@pec.it.

 

Terza specifica del GAL Sibilla del 5/3/2012

11.3 ELENCO DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLEGATA ALLA DOMANDA DI AIUTO.
Il punto  5 (inserito nel bando). "copia della richiesta del permesso di costruire inviato al Comune o in alternativa, laddove ne ricorrano le condizioni, della Segnalazione certificata di Inizio Attività (SCIA) o DIA per le opere per le quali è richiesto il contributo. Nel caso di opere soggette a DIA/SCIA, dovrà essere allegata alla domanda d'aiuto copia del modulo relativo, ma tale modulo dovrà essere consegnato al Comune successivamente alla data di presentazione della domanda di aiuto, mediante rilascio sul SIAR"  viene specificato e riformulato.
Il nuovo  punto 5 è cosi definito:
5. copia della richiesta del permesso di costruire inviato al Comune o in alternativa, laddove ne ricorrano le condizioni,  della Segnalazione certificata di Inizio Attività (SCIA) o DIA per le opere   per le quali è richiesto il contributo. Nel caso di opere  soggette a  SCIA sono ammissibili le seguenti possibilità:
copia della SCIA presentata in Comune riportante il timbro di arrivo.

In occasione dell'avvio dei  lavori il beneficiario, insieme al tecnico progettista individuato per l'esecuzione, dovrà notificare al GAL l'effettivo "inizio lavori";
copia della SCIA da presentare in Comune. In occasione di ammissione a finanziamento il beneficiario produrrà copia della SCIA consegnata in Comune.

Seconda specifica del GAL Sibilla del 18/1/2012

al punto 6. DECORRENZA DELLE SPESE( evidenziata con il carattere corsivo)
Potranno essere ammesse a finanziamento, qualora ritenute funzionali alla realizzazione dell'intervento, le spese sostenute dal giorno successivo alla presentazione della domanda di aiuto, mediante rilascio sul SIAR; è fatta salva la spesa propedeutica alla presentazione della domanda di aiuto.
Per spesa propedeutica si intende esclusivamente la progettazione degli interventi proposti.  - segue il testo del bando -.
Si ricorda, altresì, che per verifica che  le spese siano state sostenute dal giorno successivo alla presentazione della domanda di aiuto, si farà riferimento:
- per gli interventi concernenti ristrutturazione edilizia o adeguamento funzionale di fabbricati e comunque per gli interventi edili: alla comunicazione di inizio lavori presentata all'ufficio tecnico comunale. Nel caso di opere non soggette al rilascio del permesso di costruire o per le quali non è prevista la Segnalazione Certificata di inizio attività (SCIA) la comunicazione di inizio lavori, ai fini del riconoscimento dell'ammissibilità della spesa, va inoltrata al GAL Sibilla entro sei mesi dalla data di ricevimento dell'atto di concessione del contributo, successivamente alla presentazione della domanda di aiuto;  
- per gli investimenti relativi all'acquisto di attrezzature, di strumenti, di arredi, di impianti, di macchinari o  dei programmi informatici, alla documentazione di trasporto (D.D.T.) o alla fattura accompagnatoria.
Sono comunque esclusi totalmente dal finanziamento gli investimenti i cui contratti di fornitura e/o i pagamenti di relative caparre o anticipi, siano stati effettuati anteriormente alla data di presentazione della domanda di aiuto.


Specifica del GAL Sibilla del 9/1/2012

al punto 10.1 Attribuzione dei punteggi
La priorità D - Investimenti che prevedono l'utilizzo delle Tecnologie di Informazione e Comunicazione sarà assegnata con le modalità descritte nel bando, ma non è considerata spesa ammissibile  e rimarrà a carico  del beneficiario.

Pertanto il punto 7.2.d  Spese ammissibili "spese per l'utilizzo di tecnologie di informazione e comunicazione: creazione di siti internet" viene annullato.

La priorità non si assegna per le microimprese che hanno già il sito internet alla data di presentazione della domanda d'aiuto.


Comunicato del GAL Sibilla del 15/11/2011

Il bando in oggetto, al punto 11.3 ELENCO DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLEGATA ALLA DOMANDA D'AIUTO richiede  al punto 5. "copia della richiesta del permesso di costruire inviato al Comune o in alternativa, laddove ne ricorrano le condizioni, della Segnalazione certificata di Inizio Attività (SCIA) o DIA per le opere per le quali è richiesto il contributo".
Poiché nel caso di opere soggette a DIA/SCIA la data di presentazione al Comune equivale alla dichiarazione di avvio dei lavori e considerato che, per ottenere l'ammissibilità a contributo, è necessario che i lavori siano iniziati successivamente alla data di presentazione della domanda di aiuto, mediante rilascio sul SIAR, l'aver già presentato in Comune la DIA/SCIA assumerebbe la valenza di un avvio anticipato dei lavori con conseguente esclusione della domanda. Pertanto si chiarisce che, nel caso di opere soggette a DIA/SCIA, dovrà essere allegata alla domanda d'aiuto copia del modulo relativo, ma tale modulo dovrà essere consegnato al Comune successivamente alla data di presentazione della domanda di aiuto, mediante rilascio sul SIAR.
Per le opere soggette a permesso di costruire, rimane l'obbligo di presentare la richiesta in Comune prima della data di rilascio dal SIAR della domanda d'aiuto, solo successivamente andrà presentata la comunicazione inizio lavori.