1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Capo S. Maria di Leuca

programma

AGRICOLTURE CIVICHE: PER LE PERSONE, PER IL TERRITORIO E PER IL BENE COMUNE L'ESPERIENZA DEGLI ORTI SOCIALI - INCONTRO PUBBLICO A TAURISANO

Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria diLeuca" comunica che Lunedì 8 Giugno prossimo a Taurisano presso il Salone Oratorio "S. Giovanni Bosco" - Via per Casarano alle ore 19.00, si svolgerà l'incontro pubblico dal titolo: "AGRICOLTURE CIVICHE: PER LE PERSONE, PER IL TERRITORIO E PER IL BENE COMUNE - L'ESPERIENZA DEGLI ORTI SOCIALI"

L'iniziativa, che si svolge con il Patrocinio del Comune di Taurisano, sarà moderata da Giacomo MONSELLATO, Consigliere Amministrazione del GAL Capo S.Maria di Leuca, prevede il saluto di Lucio DI SECLÌ, Sindaco di Taurisano, e gli interventi di: Mons. Vito ANGIULI, Vescovo Diocesi Ugento S. Maria di Leuca che relazionerà in merito: "L'uomo custode del creato", di Rinaldo RIZZO, Presidente GAL Capo S. Maria di Leuca che interverrà su "Lo Sportello dell'Agricoltura Sociale", Alfonso PASCALE, Esperto di politiche di welfare in ambito rurale, che parlerà di "Agricolture civiche, orti sociali", di Enea SCARLINO, Presidente Azione Cattolica Diocesana, che relazionerà su "L'Orto Sociale: coltivando s'impara", di Enzo VALSANIA, Banco delle Opere di Carità Piemonte, che interverrà in merito "L'esperienza dell'orto sociale in Piemonte"e Don Lucio CIARDO, Direttore Ufficio problemi sociali del lavoro, giustizia e pace, custodia del creato, che presenterà l'argomento: "Prospettive di sviluppo socio-lavorativo attraverso la proposta di esperienze di ortisociali".

L'appuntamento di Taurisano rientra nell'ambito dello Sportello Agrisociale, attivo presso la sede del GAL Capo S. Maria di Leuca a Palazzo Gallone, Piazza Pisanelli a Tricase, svolgerà attività di front-office per fornire informazioni e modulistica su finanziamenti e contributi destinati alle imprese, nonché attività di ricerca delle news e degli aggiornamenti su strumenti agevolativi, per quanti vogliano intraprendere la strada dell'agricoltura sociale.

L'iniziativa sarà anche l'occasione per parlare degli aspetti più operativi e per avviare modelli virtuosi di Agricoltura Sociale, assieme a illustri esponenti di calibro nazionale e importanti ospiti locali.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930