1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Murgia Più

Logo Murgia Più

Da Poggiorsini a Ruvo di Puglia / Ultima visita guidata per "si reGALano emozioni" e sagra del fungo cardoncello

In occasione dell'ultima tappa della Sagra del fungo cardoncello, in programma per sabato 14 e domenica 15 dicembre a Poggiorsini, il GAL Murgia Più organizza l'ultima delle visite guidate GRATUITE in calendario per il progetto si "reGALano emozioni". 
Per il GAL Murgia Più, si prevede ancora una domenica all'insegna di emozioni condivise, fatte di territorio, cultura, bellezza e desiderio di mettere in rete l' Alta Murgia, che non è un toponimo ma una entità complessa, che ama farsi scoprire.
Metteremo a disposizione di tutti i curiosi e di quanti condividono con noi la passione murgiana, un bus da 32 posti e una guida turistica accreditata, che condurrà i partecipanti alla scoperta di Ruvo di Puglia.  
 
Durante la visita guidata gratuita, sarà possibile apprezzare le bellezze artistiche e architettoniche della città di Ruvo di Puglia, tra cui la maestosa cattedrale di epoca normanna, la particolare Chiesa del Purgatorio, composta da due navate che formano due chiese a sé stanti, il Palazzo Avitaja, attualmente sede del Municipio, la secentesca Torre dell'orologio e i resti del castello.

La partenza da Poggiorsini è prevista per le ore 9.30 (ritrovo 9.15). Il rientro, alle 13.40, prevede la possibilità di pranzo in piazza a base di tipicità murgiane e funghi, direttamente tra gli stand della Sagra, che si protrarrà fino a sera. Nello stand del GAL Murgia Più, a partire dalle ore 18.30, sarà anche possibile visitare la mostra micologica allestita in collaborazione con l'associazione Micologica "Alta Murgia terra degli Orsini" di Gravina in Puglia ed assistere alla lezione sulle varietà di funghi pugliesi, a cura del micologo dott. Ignazio Molfetta

Si allega alla presente, manifesto della sagra, scheda di prenotazione della escursione (da inviare all'indirizzo sagracardoncello@gmail.com entro le ore 14.00 di sabato 14 dicembre) e programma del tour.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031