1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL VERLA

Logo GAL VERLA

Progetto D'Entroterra, Dentro te - ultimo appuntamento: proiezione del film "Il figlio", di Jean-Pierre e Luc Dardenne

In allegato la locandina relativa all'ultimo incontro per il ciclo di laboratori multimediali inerenti al progetto D'Entroterra, Dentro te. L'iniziativa, coordinata dall'Associazione Internazionale Cinemavvenire di Roma, promossa dal Gal sul Fondo FEASR Asse IV Leader 2007-2013, rientra in una serie di appuntamenti atti a promuovere attività culturali al servizio dei cittadini. Strutturato come laboratorio interattivo in grado di far dialogare generazioni diverse e tecniche espressive diverse, attraverso la visione del film, psicologi, art counselor e esperti del settore, condurranno i partecipanti in una riflessione sull'attuale crisi che attraversa l'occidente, dove le nuove generazioni appaiono sperdute quanto i loro genitori e dove il dissolversi dei valori e delle appartenenze tradizionali, parallelamente ad una positiva crescita della libertà e della soggettività, ha favorito anche una grave crisi sociale, economica ed etica.
 
Questo il prossimo appuntamento: Venerdì 13 settembre, ore 21.00 - Il figlio, di Jean-Pierre e Luc Dardenne. I valori del padre per fondare una nuova comunità di persone. 
 
Il film verrà proiettato ad Alvito, nel Teatro Comunale. Alla fine della proiezione si svolgerà un dibattito con il pubblico, introdotto da una lettura del film a cura dei conduttori e da un testo di analisi dell'opera cinematografica.
 
Costi: un incontro 5,00 euro;

Gli operatori:
- Massimo Calanca, psicologo, psicoterapeuta, art-counselor trainer, Presidente di CinemAvvenire
- Giuliana Montesanto, psicologa, psicoterapeuta, art-counselor trainer, Direttrice della scuola di art-counseling di CinemAvvenire
- Art-counselor tirocinanti della scuola di art-counseling di CinemAvvenire

Prenotazioni e informazioni:
06/44362602 - info@cinemavvenire.it - www.cinemavvenire.it
Vittoria Pagnano: tel. 339 6590028 - vittoriapagnano@gmail.com
 

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930