1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Ponte Lama

Logo GAL Ponte Lama

Prorogata scadenza Bando Misura 331, Azione 1 - Formazione

Il GAL Ponte Lama comunica che il Bando misura 331 sarà prorogato nelle seguenti modalità:
- all'11 novembre 2013 - ore 12.00 il termine dell'attuale step procedurale per la presentazione ad ogni GAL delle domande di aiuto ai beneficiari, relativamente al Bando della misura 331 azione 1;
- la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del DPR n. 445/2000 e corredata di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere inviata, tramite servizio postale a mezzo raccomandata A/R, o corriere autorizzato, in plico chiuso indirizzato al GAL, entro le ore 24.00 del quinto giorno non festivo successivo alla data di chiusura dello step in corso.Al 28 novembre 2013 il termine della sospensione periodica del bando della misura di cui trattasi, utile alla verifica della ricevibilità, alla attribuzione dei punteggi e all'eventuale ammissibilità ai finanziamenti delle ditte beneficiarie.

Inoltre non saranno prese in considerazione ulteriori richieste di accesso al portale regionale PMA e al portale SIAN da parte di consulenti tecnici eventualmente incaricati da altri richiedenti gli aiuti.

__________________

Il GAL Ponte Lama ha pubblicato il Bando della Misura 331 - Azione 1 " Formazione" che prevede, nello specifico, l'erogazione di un sostegno (voucher formativo) ai beneficiari finali per la partecipazione ad attività di formazione e di aggiornamento in aula, in campo e a distanza esplicitamente funzionali al perseguimento degli obiettivi dell'asse III e sinergici con le tipologie di intervento promosse nell'ambito delle altre Misure.

I soggetti beneficiari degli interventi previsti dal bando sono gli imprenditori e membri della famiglia agricola coinvolti nelle iniziative dell'asse 3 (membro della famiglia agricola, come disciplinato dal Reg. CE n. 1698/05, art. 53 e dal Reg. CE n. 1974/06, art. 35) , gli imprenditori non agricoli titolari di microimprese, (così come definite dalla Raccomandazione 2003/361/CE) e altri operatori economici- anche potenziali - o soggetti che intendano diventare imprenditori nelle tipologie di attività sostenute dalle misure dell'asse 3, che al momento della presentazione della domanda di aiuto a valere sulla Misura 331 - Azione 1:
1.    abbiano già ottenuto provvedimento di concessione di aiuto a valere su una delle misure dell'Asse 3 ( misura 311,312,313,321 e 323) in ambito Leader;
2.    svolgano o abbiano intenzione di svolgere una attività collegata ad uno o più moduli della Tabella A del Bando.

Sono ammissibili a beneficio gli imprenditori e gli addetti di impresa richiedenti la partecipazione a corsi di formazione funzionali all'attività svolta, con sede lavorativa nei Comuni di Bisceglie e Trani.
Sono ammissibili a beneficio i soggetti, che intendono avviare attività di impresa nelle tipologie di attività sostenute dalle misure  dell'asse 3, che abbiano residenza nei Comuni di Bisceglie e Trani.

Il beneficiario potrà partecipare ad una iniziativa inclusa nel Catalogo regionale dell'offerta formativa, pubblicato sul BURP n. 103 del 25/07/2013 e consultabile sul sito http://www.svilupporurale.regione.puglia.it/>area Asse 3>Misura 331 Azione 1>formazione>Documenti/bando Misura 331>documenti tecnici/catalogo regionale dell'offerta formativa (19/07/2013) o in alternativa, ad un corso di formazione e di aggiornamento - di durata non inferiore a quella per la quale viene riconosciuto il voucher formativo - realizzato al di fuori del territorio regionale, previa verifica dell'accreditamento del Soggetto erogatore del servizio da parte della Regione presso cui ha sede, e previa verifica dell'aderenza, dei contenuti formativi, ai temi inclusi nel Catalogo della Regione Puglia.

Il beneficiario potrà presentare domanda di aiuto esclusivamente per un unico progetto formativo.

L'importo del "voucher formativo", che copre il 100% del costo effettivamente sostenuto per la partecipazione al corso di formazione prescelto, è quantificato, come importo massimo, in relazione alla fascia di durata dell'iniziativa formativa prescelta, come segue:
*    Corso di durata breve (40 ore): importo massimo del voucher 1.000 euro;
*    Corso di durata media (80 ore): importo massimo del voucher 1.800 euro;
*    Corso di durata media (90 ore) specificamente finalizzato alla "Formazione di Operatore di Masseria Didattica" in attuazione della Legge Regione n. 2/2008: importo massimo del voucher 2.000 euro;
*    Corso di durata media (90 ore) di "Formazione per l'iscrizione nell'elenco degli Operatori Agrituristici": importo massimo del voucher 2.000 euro;
*    Corso di durata lunga (150 ore): importo massimo del voucher 3.000 euro.
__________________________________________________________________
 


 

Per ulteriori informazioni: