1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terre di Murgia

Logo GAL Terre di Murgia

Notte dei Claustri 7 Settembre 2013 - Evento "Cooking show"

Si rinnova l'appuntamento con la "Notte dei Claustri", giunta quest'anno alla sua sesta edizione, e prevista per sabato 7 Settembre, a partire dalle ore 21.00. "Passato, presente e futuro", questo il tema scelto per la manifestazione  del 2013, che trasformerà i vicoli del centro storico nelle quinte scenografiche di un grande evento ricco di spettacoli di danza, musica, arte, pittura e fotografia. L'organizzazione della "Notte dei Claustri" , affidata all'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Altamura, è attuata con la collaborazione della Provincia di Bari, dell'Ente Parco dell'Alta Murgia, del Comitato Feste SS Maria del Buoncammino e del GAL Terre di Murgia.

È proprio il GAL Terre di Murgia la regia del "Cooking Show" che si svolgerà nella cucina/teatro allestita per l'occasione nell'area "Percorsi di Gusto", in Via Ottavio Serena. In questo spazio, dedicato all'enogastronomia locale, vari operatori si alterneranno in laboratori del gusto, proponendo attività e degustazioni. Alcuni si cimenteranno proprio nella preparazione - in tempo reale - di svariati piatti, dall'antipasto al dolce, con la collaborazione delle nostre massaie! Un maxischermo permetterà agli spettatori di interagire con gli chef sul palco, seguendo le fasi del loro lavoro. Un talk-show incentrato sul cibo, con la presenza di  "esperti" e di semplici amanti della cucina, scelti tra il pubblico, farà da cornice a questo spettacolo di profumi e sapori altamurani. Il format "Cooking show", concepito dal GAL Terre di Murgia come strumento per la promozione del territorio e delle sue risorse, coinvolge una fitta rete di soggetti locali, quali: Associazione Ristoratori e albergatori di Altamura, Associazione Amici del fungo cardoncello, Birrificio agricolo altamurano, Cantine del Colle, Centro Studi "Lino Lana Lenticchia", Coloribo, Consorzio Campo, Frantoio Oleario Ferdinando Pappalardo, Masseria Losurdo, Pastificio Benagiano, Salumi e Salumi.

Per informazioni più dettagliate sul programma si rimanda ai seguenti indirizzi:

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930