1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Gruppo di Azione Costiera Medio Ionio

logo GAC Medio Ionio

Workshop di Presentazione del GAC Medio Ionio

Sabato 22 giugno 2013, alle ore 9.30, presso l'Hotel Perla del Porto in Catanzaro Lido, verrà presentato il Piano di Sviluppo Locale del GAC (Gruppo di Azione Costiera) Medio Ionio, primo nel punteggio tra quelli finanziati (con una spesa preventivata e ammessa a contributo di 2.902.000 euro) e che vede coinvolti l'Amministrazione  Provinciale di Catanzaro e 20 Comuni  della fascia costiera Belcastro-Guardavalle. 
 
I tecnici dell'ATS GAC Medio Ionio sono al lavoro da tempo su questo programma, finanziato con le risorse legate al FEP (Fondo Europeo della Pesca) che prevedono il finanziamento di piani strategici di sviluppo locale delle zone costiere. Alla definizione del Piano del GAC Medio Ionio sono stati chiamati a contribuire, attraverso una fase di concertazione e di discussione nel territorio, nella logica della programmazione dal basso, partner pubblici e privati, i protagonisti del settore ittico (pescatori e loro cooperative, acquacoltori singoli e associati, industrie di lavorazione e associazioni del settore), nonché gli altri soggetti rappresentativi della realtà sociale, economica ed ambientale del territorio (operatori turistici, del commercio e della  cantieristica, associazioni culturali ed ambientali).
Introdurrà i lavori il Presidente dell'ATS GAC, Francesco Colosimo, Presidente del GAL Valle del Crocchio, capofila del partenariato di progetto GAC; saranno presenti: l'On. Michele Trematerra, Assessore Regionale all'Agricoltura, Foreste e Forestazione, Caccia e Pesca; il Prefetto di Catanzaro S.E. Antonio Reppucci; l'Assessore al Turismo e alle Politiche del Mare del Comune di Catanzaro, Rita Cavallaro.

Interverranno: Cosimo Caridi, Dirigente Servizio n. 9 - Patrimonio Ittico Faunistico Caccia e Pesca- Dipartimento Agricoltura-Regione Calabria; Renato Puntieri, Vice Presidente dell'ATS GAC Medio Ionio; Salvatore Martilotti,  Responsabile Lega Pesca Calabria; Massimo Rattà Presidente del Comitato di Pilotaggio del GAC Medio Ionio. Seguiranno interventi dalla sala da parte di Rappresentanti delle Istituzioni e del Mondo della Pesca.

 
 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031