1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL della Lomellina

Logo GAL Lomellina

Pubblicazione Bando Misura 311 B

Gal Lomellina, con l'avallo di Regione Lombardia, ha riaperto il bando misura 311 B - PSL Produzione di Energie Rinnovabili. Gli interventi finanziabili riguardano la realizzazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili che comportino la prevalenza della cessione dell'energia rispetto all'autoconsumo. La biomassa utilizzata per il funzionamento degli impianti deve provenire, in prevalenza, da aziende agricole. E' finanziabile inoltre la realizzazione di impianti fino ad 0.5 MW, incluso l'acquisto di attrezzature, servizi e macchine funzionali alla gestione, quali: impianti termici e di cogenerazione alimentati a biomasse vegetali; impianti di massificazione impianti fotovoltaici o impianti solari, solo se integrati con altri investimenti di cui alle lettere precedenti.

Altri interventi finanziabili: supporto alle filiere delle energie rinnovabili, acquisto di attrezzature e macchine per la raccolta di prodotti, sottoprodotti e residui della produzione agricola, zootecnica e forestale per l'alimentazione degli impianti energetici aziendali e la movimentazione, consegna e commercializzazione delle biomasse ottenute (pellet, cippato, digestato, ecc.), strutture per lo stoccaggio delle biomasse utilizzate e/o prodotte.

 
ENTITA' DEL CONTRIBUTO: 40%
MASSIMALE DEL CONTRIBUTO: 200.000 euro
SCADENZA: 20 luglio 2013

 
Per avere ulteriori informazioni e chiarimenti sul bando potete rivolgervi agli uffici di Gal Lomellina, aperti da lunedì a venerdì dalle 9.00 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.

 
 

Per ulteriori informazioni: