1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Gargano

logo GAL Gargano

Comunicato Stampa: Ulivi monumentali un patrimonio del territorio da valorizzare

Ulivi monumentali un patrimonio del territorio da valorizzare": è questo il titolo di una serie di incontri, organizzati dal Gal Gargano sul promontorio, per illustrare le occasioni di finanziamento offerte dal bando relativo all'azione 2 della misura 323 del PSL.
 
Un calendario che vede in questa prima fase tre incontri in altrettanti comuni del territorio.
 
Si comincia giovedì 13 giugno a Mattinata, presso l'Arca di Noè con inizio alle ore 18,00.
Il giorno successivo, venerdì 14 è la volta di Rignano Garganico, dove l'incontro è previsto - sempre con inizio alle 18,00 - presso la Sala Giunta del Comune.
Ultimo appuntamento di questa serie, martedì 18 a Cagnano Varano sempre al Comune e sempre con inizio alle ore 18,00.

La manutenzione straordinaria degli ulivi monumentali come elemento distintivo del paesaggio e occasione di riqualificazione del patrimonio rurale anche in chiave di sviluppo turistico: è questo l'obiettivo della misura di sostegno riservata alle imprese agricole dal bando la cui prima scadenza è stata prorogata al 18 luglio.

La misura interviene a sostegno sia dei soggetti pubblici che privati per la manutenzione straordinaria degli ulivi monumentali, attraverso interventi finalizzati al risanamento e ringiovanimento delle piante al fine di mantenerne la funzionalità.

Gli incontri saranno anche l'occasione per fare il punto della situazione sulle altre misure di finanziamento aperte per le imprese e gli Enti. A tal proposito il Gal comunica che il bando relativo alla misura 321 riservata agli Enti Locali ha avuto una proroga per la prima scadenza al 15 luglio.
 
Come di consueto maggiori informazioni sui bandi è possibile reperirle sul sito internet del GAL all'indirizzo www.galgargano.it.
 

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031