1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Regione Sardegna

logo progetto IMPARI's

Progetto IMPARI'S: evento conclusivo - Cagliari, 18 giugno 2013

TALENTI LEADER e SVILUPPO RURALE

Si svolgerà a Cagliari, il prossimo 18 giugno, presso l'Hotel Mediterraneo, via Lungomare Colombo n. 46, l'evento conclusivo del Progetto Impari'S. Il Progetto, realizzato dal Formez PA, in collaborazione con gli Assessorati del Lavoro e dell'Agricoltura della Regione Sardegna, ha proposto azioni di formazione e informazione finalizzate a sviluppare negli operatori economici delle aree Leader della Sardegna le competenze necessarie per concorrere nel proprio settore di attività: conoscenze tecniche e specialistiche, ma anche propensione all'innovazione e capacità di operare in sinergia (imparis) con gli altri operatori.
L'evento conclusivo non sarà un convegno tradizionale, ma un incontro partecipativo facilitato con la metodologia Open Space Technology (OST), che prevede uno spazio aperto di discussione basato sull'autorganizzazione. Il metodo non prevede un programma predefinito, né relatori invitati a parlare, ma solo un tema di discussione. Saranno gli stessi partecipanti che, guidati da un facilitatore e riunendosi in gruppi di lavoro, proporranno gli argomenti da discutere nell'ambito del tema individuato.
Questo appuntamento vuole offrire un'ulteriore occasione di scambio e riflessione sul tema dello sviluppo rurale in Sardegna, sul "fare impresa" in questo settore e sull'esperienza Impari'S.
 
L'OST, che avrà inizio alle ore 9.30 e proseguirà per tutta la giornata, si concluderà con la produzione di un rapporto finale della discussione di tutti i gruppi di lavoro.
La partecipazione all'evento è riservata agli operatori economici che hanno partecipato alle attività del Progetto, ai docenti e esperti che sono intervenuti, ai rappresentanti dei GAL della Sardegna e ai soggetti istituzionali impegnati nelle politiche di sviluppo rurale.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930