1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Valle d'Itria

logo GAL Valle d'Itria

Pubblicata la Newsletter n.4/2013

Il GAL Valle D'Itria ha pubblicato la newsletter.

In questo numero:

Verdure di campo
26-27 aprile 2013
Il GAL Valle d'Itria vi invita alla manifestazione "Verdure di Campo e dintorni" il 26 e 27 aprile presso Masseria Caramia a Locorotondo.
L'edizione 2013, organizzata all'associazione culturale "Il Paese delle Contrade" in collaborazione con il GAL ed il CEA di Cisternino, si terrà il 26 e 27 Aprile p.v. presso la Masseria Caramia (Istituto Agrario), sede del GAL.
La due giorni di eventi prenderà il via venerdì 26 alle ore 09.00 con il laboratorio didattico "L'orto che non c'è", dedicato agli alunni della scuola primaria di Locorotondo e proseguirà alle 20.30 con "Ciak diVINI".
Sabato 27 si parte alle 09.30 con un convegno tematico sulle piante spontanee presso la sala convegni dell'Istituto Agrario Basile Caramia, cui seguirà nel pomeriggio l'escursione guidata per il riconoscimento delle erbe. Per i più piccini è previsto un percorso didattico con gli animali della fattoria.
In serata sarà possibile degustare il piatto vincitore della "Prova del Cuoco" di marzo 2013, preparato dalla cuoca Antonella Scatigna del ristorante La Taverna del Duca di Locorotondo.
La partecipazione è gratuita, per info +39 331 2880129.
 
 
Ciak diVINI
26 aprile 2013 ore 20.30
Ciak diVINI: un evento all'insegna del del Cinema, del Cibo, del Vino e dell'Olio. Venerdì 26 aprile alle ore 20:30 presso Masseria Ferragnano, sede del GAL Valle d'Itria.
"Ciak diVINI", curato dell'associazione Buio in Salain collaborazione con il GAL Valle d'Itria, è un evento all'insegna del Cinema, del Cibo, del Vino e dell'Olio. Si inserisce all'interno della manifestazione "Verdure di campo" organizzata dall'associazione Il Paese delle contrade e prevede la proiezione del documentario "Langhe DOC" del regista Paolo Canalis, a cui seguirà una degustazione di prodotti locali. Si andrà dall'immancabile capocollo di Martina Franca offerto dal salumificio Santoro, ai prodotti del Consorzio Produttori Valle d'Itria, all'olio Caroli, al pane di Altamura e alla pasta senatore Cappelli. Ad accompagnare il tutto i vini di Cantina I Pàstini, Cantina Cardone e Cantina Sociale UPAL.
prenotazioni tel +39 334 58 81 965                     mail: info@ciakdivini.it

 
Nasce Finanziami il tuo futuro, la nuova piattaforma di local crowdfunding
Sostenere progetti innovativi in Valle d'Itria attraverso il finanziamento dal basso.
www.finanziamiiltuofuturo.it
Avere delle buone idee e trovare chi è disposto ad ascoltarle e sostenerle nella realizzazione, da oggi, potrebbe diventare più semplice grazie a Finanziami il tuo futuro, la nuova piattaforma di local crowdfunding made in Italy.
Finanziami il tuo futuro sperimenterà il proprio modello geolocalizzato in Valle d'Itria (Puglia) affiancando la promozione online a quella offline fatta tra la gente comune, le istituzioni e le imprese che vorranno favorire l'innovazione dei settori produttivi locali.
Fino al 15 Maggio, i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti nei comuni di Alberobello (BA), Cisternino (BR), Locorotondo (BA), Martina Franca (TA), Noci e Putignano (BA), potranno proporre il proprio progetto su www.finanziamiiltuofuturo.it. Il contributo massimo che si potrà richiedere per ciascuna proposta è di 10 mila euro per la realizzazione di progetti della durata massima di 12 mesi.
Per maggiori informazioni clicca qui.
                
 

 

Per ulteriori informazioni: