1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Gal Luoghi del Mito

Logo Gal Luoghi del Mito

Aumento dotazione finanziaria Bando Misura 321 - SERVIZI ESSENZIALI PER L'ECONOMIA E LE POPOLAZIONI RURALI

Si rende noto che il Consiglio di amministrazione del GAL Luoghi del Mito, con delibera n. 116 del 10/06/2013 ha approvato l'aumento della dotazione finanziaria da euro 640.000,00 di contributo pubblico a euro 700.000,00 a valere sulla Misura 321 azione 1.
____________________________
 
Il C.d.A. del GAL "Luoghi del Mito" ha approvato il Bando relativo alla Misura 321, Servizi essenziali per l'economia e le popolazioni rurali. L'obiettivo del bando è quello di migliorare l'offerta e l'utilizzo di servizi essenziali alla popolazione, soprattutto alle fasce deboli, al fine di contribuire a contrastare fenomeni di abbandono del territorio e di senilizzazione della popolazione.

Il sostegno è previsto per interventi di cui all'azione 1 della misura 321 del PSL ed in particolare:
Intervento a - Servizi di carattere didattico, culturale e ricreativo a favore soprattutto dei giovani in età scolare. L'attività didattica riguarderà in particolare la riscoperta dei valori del lavoro del mondo agricolo e delle sue produzioni e l'educazione alimentare. L'attività culturale riguarderà la conoscenza di antichi mestieri e dell'architettura rurale. L'attività ricreativa riguarderà principalmente il tempo libero, entrando nella sfera della socializzazione, del divertimento e della conoscenza (attività di biblioteca, di spettacolo, di intrattenimento, di sport);
Intervento b - Servizi di utilità sociale, a carattere innovativo, riguardanti l'integrazione e l'inclusione sociale. L'intervento nello specifico prevede di realizzare sul territorio servizi di utilità sociale, a carattere innovativo, riguardanti l'integrazione e l'inclusione sociale soprattutto per le persone anziane e disabili, attraverso l'erogazione di prestazioni di terapia assistita (pet therapy, horticultural therapy, agroterapia, arteterapia, ippoterapia);
Intervento c - Servizi di assistenza all'infanzia. L'intervento nello specifico prevede di realizzare sul territorio servizi di assistenza all'infanzia (ludoteche pubbliche, agrinidi);
Intervento d - Servizi di trasporto per il raggiungimento delle strutture educative e didattiche. L'intervento nello specifico prevede di realizzare sul territorio servizi di trasporto per il raggiungimento delle strutture educative e didattiche.

I soggetti beneficiari degli interventi previsti nel presente bando sono le Istituzioni pubbliche locali del territorio del GAL con competenza territoriale sulle aree interessate dagli interventi proposti.

La prima scadenza periodica per il rilascio della domanda di aiuto nel portale SIAN è fissata entro le ore 12,00 del 31 maggio 2013.

Entro il quinto giorno successivo al rilascio sul Portale SIAN, la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445/2000 e corredata di tutta la documentazione riportata nel bando, deve essere inviata, tramite servizio postale a mezzo Raccomandata A.R., o corriere autorizzato, in plico chiuso indirizzato al GAL all'indirizzo seguente: Viale Turi, sn - 74017 Mottola (TA).

Se la scadenza (quinto giorno) ricade in giorno festivo, essa è prorogata al primo giorno seguente non festivo. Nel calcolo del quinto giorno non si considera quello domanda è rilasciata.

Eventuali informazioni, chiarimenti e specificazioni in merito al presente bando, potranno essere richieste al GAL Luoghi del Mito, Viale Turi, sn 74017 Mottola TA, e-mail info@luoghidelmito.it - luoghidelmito@legalmail.it , Tel 099.8866021 Fax. 099/9879570.