1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

09/04/13

Escursioni Valle d'Itria: Passeggiata sui monti di Cisternino

immagine manifestazione

Il GAL Valle d'Itria vi invita a "Sorprendenti orchidee"

Lasciarsi sorprendere dalle orchidee selvatiche passeggiando sui monti di Cisternino
domenica 14 aprile 2013, ore 9.30 - 12.30

In collaborazione con il Centro Educazione Ambientale di Cisternino, il GAL Valle d'Itria organizza la terza  delle escursioni pensate per  scoprire i tesori rurali del territorio locale.
Una piacevole passeggiata sui monti di Cisternino, per lasciarsi sorprendere e affascinare dalle orchidee selvatiche della Murgia e giungere poi a Masseria Pozio, dove sarà possibile godere di una degustazione a base di prodotti tipici all'interno della struttura.
La masseria, immersa nel suggestivo scenario dei colli di contrada Caranna, nell'agro di Cisternino, si presenta come un balcone naturale sul mare, offrendo ai propri visitatori una veduta panoramica suggestiva ed ineguagliabile.
Le orchidee, splendide fioriture primaverili, appartenenti alla famiglia delle Orchidaceae, colorano con la loro rara bellezza le aree dove il pascolo è più intenso. Non tutti sanno che nell'agro della Valle d'Itria sono presenti ben 32 specie diverse di orchidee, alcune delle quali sono endemiche, ossia molto rare e rinvenibili solo in poche regioni del sud Italia. (continua)
 
Appuntamento ore 9:15 in piazza Navigatori a Cisternino
Si raccomanda l'uso di abbigliamento e scarpe comode.
Prenotazione obbligatoria per singolo appuntamento.
Info e prenotazioni: 080. 2376648 - 348.6284317
animazione@galvalleditria.it

 

Per ulteriori informazioni: