1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

"Disegnare valutazioni utili ai policy maker e agli stakeholders"

13 dicembre 2011

La Rete Rurale Nazionale, nell'ambito delle attività della Task Force "Monitoraggio e Valutazione" ha organizzato il 13 dicembre p.v., il secondo incontro dal titolo: "Disegnare valutazioni utili ai policy maker e agli stakeholders".
L'evento è finalizzato al confronto degli esperti di politiche di sviluppo rurale, delle amministrazioni, dei valutatori, degli esperti tematici e del partenariato, sull'utilità della domanda di valutazione specifica per il miglioramento delle politiche di sviluppo.
La valutazione ha lo scopo di produrre conoscenze utili sugli effetti degli interventi attuati dalle politiche pubbliche. In questo contesto, la chiara espressione della domanda di valutazione e la definizione del disegno di valutazione più appropriato, rispetto alle specificità delle politiche e delle esigenze di conoscenza dei policy makers e degli stakeholders, rappresentano gli elementi determinanti per la realizzazione di valutazioni utili e utilizzabili.

 

 
 

Materiale distribuito durante l'incontro:

 

Letture consigliate per l'incontro: