Comunicato Stampa 12.10.2015
Nei prossimi giorni numerose occasioni per portare il territorio dell'Alto Casertano all'interno del grande evento al centro dell'attenzione di media e comunità. Cominciamo il 15 ottobre (padiglione Coldiretti) con la presentazione di Cara Terra, un progetto di monitoraggio e controllo dell'ambiente con un sensore di tutto rispetto: l'ape. A fare da coreografia dell'evento anche i prodotti delle aziende di eccellenza dell'Alto Casertano, presentati dalla maestria di chef del nostro territorio con la collaborazione di un gruppo di studenti dell'Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese. La serata sarà animata dal gruppo La Basulata di Baia e Latina, che proporrà la storia musicale delle nostre terre fatta di colori e voci.
Sabato 17 ottobre l'attenzione sarà posta sul progetto che ha coinvolto 5 GAL della Campania per promuovere i territori della Ruralità Mediterranea: incontri, degustazioni, proiezioni di filmati, incontri con gli attori.
Lunedì 19 ottobre parleremo di Cammini d'Europa, il grande progetto che ha coinvolto numerosi GAL italiani, spagnoli, francesi e portoghesi, ciascuno portatore di un pezzetto di storia e per l'appunto di cammino. E per finire tutti i GAL della Campania martedì 20, nei due padiglioni CIA della Biodiversità e del Bio, si presenteranno con tutti i propri prodotti di eccellenza e se ne discuterà all'interno di laboratori sensoriali, un'occasione per scoprire anche le particolarità della nostra Dieta Mediterranea, patrimonio universale. Il Cibo, ancora una volta, è Cultura.
Per ulteriori informazioni: