1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

03/04/15

GAL Colline Salernitane

Logo GAL Colline Salernitane

Comunicato Stampa

GAL Colline Salernitane, fondi PSR Campania 2007-2013: in rendicontazione risorse per oltre 6,6 milioni di euro. Ora si programmano i nuovi fondi dell'UE.

Aspettando il bando della Regione Campania, che sarà reso pubblico nel prossimo autunno, il Gal Colline Salernitane si porta avanti con il lavoro nella programmazione legata alle risorse comunitarie 2014-2020.
In questi giorni si è concluso il ciclo di dieci incontri che il Presidente del GAL, Paolo Russomando, nonché Sindaco di Giffoni Valle Piana, e il coordinatore dell'Agenzia, Gennaro Fiume, hanno avuto con operatori economici, amministratori, associazioni e scuole del territorio.

"Si è trattato - spiega Russomando - di un giro di ricognizione di idee, progetti e bisogni, per arrivare preparati all'appuntamento con la nuova programmazione. Gli stimoli, i suggerimenti e i contributi che sono arrivati nelle dieci realtà toccate dal nostro tour, coincidenti con i 10 comuni ricompresi nel bacino del Gal, costituiranno la base per il futuro progetto di sviluppo locale che sarà messo in campo. Abbiamo riscontrato un interesse straordinario per le nuove opportunità e le risorse a disposizione: segno di maturità e consapevolezza da parte di un territorio che è già cresciuto molto grazie al corretto utilizzo dei fondi europei".

Si guarda, insomma, con fiducia al futuro prossimo. Coscienti di aver fatto un grande lavoro nell'ultima programmazione.
"Siamo tra i pochi GAL Campani che hanno speso più risorse di quante ne avesse a disposizione - afferma Fiume. A fine 2015 saremo in grado di rendicontare progetti per Amministrazioni ed operatori economici per 3 milioni 865 mila, a fronte di una disponibilità iniziale di 3 milioni e centomila euro. L'obiettivo, naturalmente, è quello di migliorare questa performance, già straordinaria, anche nei prossimi anni". 

 

Per ulteriori informazioni: