Continua il tour degli Info Day dell'iniziativa "AperiATTIVI 2.0 | Idee alternative di sviluppo rurale per il territorio", realizzata dal GAL Partenio, in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale pro_MUOVERE e con la partecipazione Slow Food Condotta Avellino, che si terrà il 22 Maggio 2015 a Montefusco, nella splendida cornice di Palazzo Giordani.
Il format prevede workshop tematici, a numero chiuso, nel corso dei quali i giovani partecipanti, attraverso la metodologia dell'Educazione non Formale, saranno chiamati ad una partecipazione attiva e consapevole per lo sviluppo di idee innovative per il territorio.
Il focus di AperiATTIVI 2.0 è la cultura rurale, in particolare la rural smart innovation che sembra essere l'unica via di crescita territoriale, ma le cui potenzialità non sono ancora chiare ai giovani.
Il secondo appuntamento con gli Info Day di AperiATTIVI 2.0 si terrà ad Ospedaletto d'Alpinolo, Venerdì 20 Marzo, alle ore 18.00.
Incontreremo i giovani e gli attori locali dei comuni di: Ospedaletto d'Alpinolo, Pietrastornina, Sant'Angelo a Scala, Summonte nei locali del Centro Sociale di Ospedaletto d'Alpinolo.
Anche per questa seconda tappa è prevista la presenza di un testimone privilegiato che racconterà ai ragazzi la propria esperienza nell'ambito della ruralità intesa come percorso lavorativo e soprattutto di vita.
Le immagini dell'incontro saranno trasmesse sulla web tv "Young Generation Media" del Forum di Altavilla Irpina.
Per informazioni:
- seguici su FB: GAL Partenio, Pro_MUOVERE Associazione di Promozione Sociale, pro_MUOVERE. Chiedi di iscriverti al gruppo FB "AperiATTIVI 2.0".
- Visita i siti web: http://www.galpartenio.it, http://promuovereaps.wordpress.com.
- Scrivici all'indirizzo di posta elettronica promuovereaps@gmail.com
Per ulteriori informazioni: