1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

04/02/15

GAL Alto Tammaro Terre dei Tratturi

immagine

Grande successo la partecipazione del GAL Alto Tammaro ad "Agriturismoinfiera"

Il GAL Alto Tammaro ha partecipato con uno stand espositivo alla manifestazione fieristica Agriturismoinfiera del 24 e 25 gennaio 2015 al Parco Esposizioni Novegro - Segrate (MI).

E' stata un'ottima vetrina pubblicitaria per il Gal Alto Tammaro per promuovere i quattro progetti finanziati nell'ambito della misura 124 del PSR Campania riguardanti le filiere agroalimentari dell'olio, del miele, dei cereali-pasta e della carne suina, prodotti che, unitamente ad altre filiere di pregio, caratterizzano il sistema agroalimentare locale.

La partecipazione all'evento ha permesso la promozione del Gal Alto Tammaro, del  suo territorio e soprattutto un confronto con realtà diverse in cui sono già attivi progetti simili.

Due giornate intense e molto interessanti dove i numerosi visitatori, arrivati da tutta l'Italia per l'evento, hanno potuto apprezzare i prodotti enogastronomici in esposizione per la promozione delle aziende agricole e agrituristiche del Territorio dell'Alto Tammaro.

Diversi gli agriturismi e le aziende agricole del territorio dell'Alto Tammaro che hanno risposto con una manifestazione di interesse a partecipare ad "Agriturismo in fiera". Alcuni garantendo la presenza presso lo stand della fiera per presentare la propria offerta turistica e per promuovere i propri prodotti tipici come l'azienda agrituristica Di Fiore, altri invece inviando materiale pubblicitario, materiale  informativo e i prodotti enogastronomici della propria azienda, per esposizione, come salumi, formaggi, miele, marmellata.

Riuscitissima anche la prova di cucina fatta all'interno dello stand, dall'azienda Agrituristica di Fiore, che come fattoria didattica ha dato la possibilità ai bambini di vivere un´esperienza diretta e stimolante facendo preparare loro dei veri e propri biscotti biologici.


 

Per ulteriori informazioni: