1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

27/09/13

GAL Taburno Consorzio

Logo GAL Taburno Consorzio

Comunicato Stampa: Incontro con delegazione dell'Eccellentissimo Corpo Diplomatico della Santa Sede

Il prossimo fine settimana una delegazione dell'Eccellentissimo Corpo Diplomatico, accreditato presso la Santa Sede, sarà in visita turistica nel territorio sannita. Il Gal Taburno Consorzio organizzerà nel pomeriggio di sabato un incontro di accoglienza nel Comune di Sant'Agata dei Goti, grazie anche alla collaborazione dell'Amministrazione locale.
In dettaglio, tale accoglienza prevede: alle ore 16:00 l'arrivo dei diplomatici nel comune sannita con i saluti del Sindaco Carmine Valentino; subito dopo, ci sarà un tour guidato per far loro visitare il bellissimo centro storico santagatese, della durata di circa un'ora.
Al termine, il GAL ha organizzato degli incontri in stile B2B per presentare e far conoscere ai diplomatici le cantine dell'area del Taburno, attraverso degustazioni guidate di vini Falanghina e Aglianico, accompagnate da un ricco buffet a base di prodotti tipici locali, quest'ultimo gentilmente offerto dal Comune di Sant'Agata.
Il Presidente Mario Grasso, a riguardo, sottolinea come tale visita abbia una valenza economica e culturale notevole, che il Gal ha saputo cogliere fin da subito, in quanto permetterà non solo di promuovere e valorizzare le bellezze  paesaggistiche locali, ma anche di creare rapporti e contatti con le aziende vitivinicole opportunamente selezionate. Infine, Grasso ringrazia il Comune di Sant'Agata dei Goti, nella persona del Sindaco Carmine Valentino, per aver mostrato ampia disponibilità nell'organizzare tale accoglienza di grande rilievo e di sicura opportunità di sviluppo e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, turistiche e artigianali presenti all'interno dell'area del Taburno, dato che la finalità è principalmente quella di creare rapporti biunivoci futuri tra i protagonisti dell'iniziativa.

 

Per ulteriori informazioni: