1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
Impresa
 

Contenuto della pagina

OIGA - Osservatorio dei giovani imprenditori agricoli

Logo OIGA

L'Osservatorio dei giovani imprenditori agricoli, OIGA, ha avviato la stipula di convenzioni tra il Mipaaf e vari enti per la realizzazione di corsi di formazione sulla a favore di giovani imprenditori agricoli esistenti o potenziali.
L'Osservatorio per l'Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura (OIGA) è un organismo consultivo istituito presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), in base a quanto previsto dall'art. 8 della legge 15 dicembre 1998, n. 441 (Norme per la diffusione e la valorizzazione dell'imprenditoria giovanile in agricoltura).
Fanno parte dell'Osservatorio i rappresentanti del Mipaaf, i rappresentanti delle organizzazioni professionali giovanili maggiormente rappresentative a livello nazionale (AGIA-CIA, Coldiretti Giovani Impresa, ANGA-Confagricoltura, Coordinamento giovani Copagri), i rappresentanti degli Ordini e Collegi di tecnici agricoli (Collegio nazionale dei periti agrari e periti agrari laureati, Collegio nazionale degli agrotecnici e agrotecnici laureati e Consiglio dell'Ordine nazionale dei dottori agronomi e forestali) ed un rappresentante delle Regioni e Province autonome, designato dalla Conferenza Stato-Regioni.

 


Fondo per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile in agricoltura

Il presente rapporto è stato realizzato nell'ambito dell'attività di monitoraggio effettuata dall'OIGA (art. 4 del decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali n. 9089 del 6.7.2007).