1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

24/10/13

GAL La Cittadella del Sapere

Logo GAL La Cittadella del Sapere

Comunicato Stampa

Gusto, udito ed ora "La Vista"
È questo il senso al quale verrà dedicata, il 26 ottobre 2013 a Roma,  la terza serata organizzata dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia in collaborazione con il GAL La Cittadella del Sapere, la Cineteca Lucana e  la Lucana Film Commission.
L'evento, rientrante nell'ambito del progetto del MIBAC "Una notte al Museo", sarà un continuo omaggio alla Basilicata dell'arte, del cibo e delle opportunità per i giovani con Case di Produzione  e della creatività lucana.
Una Basilicata dinamica che verrà raccontata dalle voci autorevoli di Alfonsina Russo (Soprintendente per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale), Alberto Versace (Consigliere del M.I.S.E. e Presidente del Comitato di Coordinamento "Sensi Contemporanei"), Paride Leporace (Direttore della Lucana Film Commission),  e Marco Risi (Regista). Sarà presente inoltre Salvatore Adduce (Sindaco di Matera) per presentare Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e Città del Cinema.
Inaugurazione, a cura della Cineteca Lucana, della Mostra "La Macchina dei Sogni, Seduzioni dal Cinema Lanterne Magiche e altre Meraviglie".
Seguirà poi Amarcord di Colonne sonore a cura del Trio Porteno con i Musicisti Gennaro Minichiello (violino), Giovanna D'Amato (violoncello) e Pasquale Coviello (fisarmonica).
E ancora una volta i prodotti tipici dell'Area Sud Occidentale della Basilicata saranno ospiti d'onore della serata infatti è previsto a conclusione delle attività "La Cultura dei sapori: conoscere un territorio" Drink e Food lucano a cura del Gal La Cittadella del Sapere e dell'Azienda Vitivinicola "Re Manfredi".

 

Per ulteriori informazioni: