1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terra dei Messapi

Logo Gal Terra dei Messapi

Newsletter del GAL del 24 novembre 2012

Il GAL Terra dei Messapi ha pubblicato la newsletter, in questo numero:

Riapertura bandi 312
IL GAL Terra dei Messapi rende noti che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto a valere sulla misura 312 azioni 1,2,3 e 4. La presentazione delle domande di aiuto potrà avvenire entro il 21 gennaio 2012 (per la procedura stop&go il bando rimane aperto per 60 giorni. Trascorso questo periodo il GAL esaminerà le domande pervenute e provvederà, entro trenta giorni dalla chiusura della tornata, a comunicare la ricevibilità delle richieste pervenute ai potenziali beneficiairi. Nel caso in cui le domande di aiuto non risultassero sufficienti a coprire interamente le somme destinate all'azione dal Piano di Sviluppo Locale allora si riapriranno ulteriormente i termini di presentazione per altre domande di aiuto).
 
Corsi di Formazione
L'Ente di formazione Terra dei Messapi, in continuità con la mission dei Gruppi di Azione Locale, nell'elaborare le proposte formative ha cercato di investire nella formazione del capitale umano specializzandolo nei vari segmenti dello sviluppo locale delle aree rurali e la promozione turistica integrata.
In particolare saranno presentati i seguenti corsi: Manutentore del Verde e Operatore dei servizi amministrativi per l'impresa agricola. Per saperne di più visita il sito del GAL Terra dei Messapi o dell' Ente di formazione.

I GAL in GALLES
"Taste Local" è un progetto finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale (PSR) volto a rafforzare l'offerta turistica dei prodotti agro alimentari in tutta l'area sud-ovest del Galles, attraverso la condivisione delle migliori pratiche esistenti in europa. L'obiettivo principale di progetti è di migliorare e far crescere l'offerta turistica enogastronomica dell'area sud ovest del Galles, imparando dalle Best Practices europee. I GAL si faranno portatori di buone pratiche di turismo enogastronomico, faranno conoscere la propria offerta turistica nel campo del turismo alimentare rurale e si proporranno di ospitare nei propri territori coloro che beneficeranno della borsa di studio messa a disposizione dalle autorità gallesi per imparare dagli altri paesi europei come si commercializza un prodotto e una meta turistica agroalimentare. Seguite la trasferta dei GAL pugliesi sul sito del GAL Terra dei Messapi.

 
 

Per ulteriori informazioni: