PALERMO - Buone notizie per le microimprese del settore alimentare, dell'artigianato del commercio e servizi appartenenti ad attività quali B&B e gestione impianti sportivi polivalenti. Per esse nuove risorse in arrivo attraverso un bando.
E' di recente pubblicazione un bando regionale, a valere sul PSR 2007/2013 con scadenza il 14 dicembre 2012 e prevede contributi a fondo perduto fino al 70% entro i limiti della c.d. "de minimis" (max 200.000 € in tre anni) per investimenti in opere murarie, attrezzature, impianti e macchinari.
Si tratta di un'opportunità per le microimprese- spiega Giuseppe La Rosa di Confeserfidi- da cogliere al volo". Quali sono i requisiti indispensabili per la partecipazione? "I beneficiari - dice La Rosa- sono tenuti a documentare la propria posizione anagrafica e la consistenza aziendale mediante costituzione, presso una struttura. è condizione necessaria ai fini dell'ammissibilità della domanda la presentazione di un progetto immediatamente cantierabile, cioè corredato di ogni parere, nulla osta, autorizzazione e concessione, necessario per l'immediato avvio dei lavori".
Fonte: http://www.qds.it/