1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Capo S. Maria di Leuca

Logo GAL Capo S. Maria di Leuca

Pubblicata la Newsletter "Terra dei due mari news", n. 233

In questo numero:

IL GAL PRESENTA LA SUA ESPERIENZA DI SVILUPPO DAL BASSO AD UNA DELEGAZIONE DELLA REPUBBLICA DELLA TURCHIA

Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca" comunica che Venerdì 5 Ottobre alle ore 9.30 a Palazzo dei Celestini a Lecce presso l'Aula Consiliare della Provincia di Lecce, in Via Umberto I, 13 si svolgerà un incontro con una delegazione della Repubblica di Turchia, nell'ambito dello study tour, organizzato dalla Provincia di Lecce e Confindustria Lecce, in collaborazione con Centoform S.r.l. di Cento (FE), del progetto "Human Resource Development Grant and Promotion Project", finanziato dall'Unione Europea, a supporto della Struttura Operativa del Ministero del Lavoro e Sicurezza Sociale della Turchia.
L'iniziativa prevede un Focus dal titolo:"Occupazione giovanile, femminile e politiche di sostegno all'imprenditoria in Regioni Convergenza",a portare l'esperienza nell'ambito del "bottom up", è stato invitato ad intervenire anche il Rag. RINALDO RIZZO, Presidente del GAL "Capo S. Maria di Leuca" che relazionerà sul tema: "Esperienza del GAL come modello di sviluppo dal basso dei territori: Focus su gruppi locali e promozione dell'occupazione giovanile".
La delegazione della Repubblica di Turchia è composta da 18 funzionari, dirigenti e tecnici del Ministero del Lavoro, del Ministero della Famiglia e Affari Sociali, del Ministero dello Sport e dei Giovani. Associazione Artigianato e Commercio, Associazione Industriali della Piccola e Media Impresa, Agenzie di Sviluppo Regionali e Agenzia del Lavoro.
Lo scopo della visita è approfondire il tema "Promuovere il lavoro e l'imprenditoria femminile e giovanile" attraverso una serie di incontri mirati con i rappresentanti di istituzioni delle Regioni Emilia Romagna e Puglia, e attraverso alcune sessioni formative di carattere tecnico su progettazione e buone pratiche in relazione al Fondo Sociale Europeo. Emilia Romagna e Puglia sono stato scelte come regioni rappresentative di due diverse realtà italiane: una regione già esperta nella progettazione e messa in opera di progetti finanziati dal FSE e una regione di convergenza.


TIROCINIO FORMATIVO PRESSO IL GAL

Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca" informa che presso la propria sede a Casa Capo di Leuca in Piazza Pisanelli a Tricase è in corso di svolgimento il tirocinio formativo della durata di 6 mesi  della Dott.ssa MARIA MADDALENA BITONTI, realizzato nell'ambito del Bando Tirocini formativi e di orientamento professionalizzante PROV-LE/13/20 Il  -Asse "Capitale Umano" dei Fondi POR Puglia FSE .

Gli stage aziendali e tirocini formativi, proseguiranno anche nelle prossime settimane, in quanto il GAL Capo di S. Maria di Leuca è già stato contattato da Università italiane,Istituti di Istruzione, organismi di formazione e Gruppi di Azione Locale per organizzare ed ospitare ulteriori attività formative.

 

Per ulteriori informazioni: