1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Ponte Lama

Logo Gal Ponte Lama

IL GAL PONTE LAMA CHIAMA E IL TERRITORIO RISPONDE

Il GAL Bisceglie-Trani e la Provincia BT fanno squadra per lo sviluppo locale
 
Grande partecipazione il 13 settembre u.s. a Trani, presso la sede dell'Assessorato alle Politiche Sociali, per la Famiglia e Pari Opportunità della Provincia di Barletta - Andria - Trani, per la presentazione del Bando pubblicato dal Gruppo di Azione Locale "Ponte Lama", volto a sostenere la creazione e lo sviluppo di microimprese.
Al seminario informativo sulla Misura 312 - azioni 1 - 2 - 3 hanno partecipato la Dirigente, Lisa Pietropaolo, e l'Assessore provinciale alle Politiche Sociali, per la Famiglia e Pari Opportunità Carmelinda Lombardi, che si è detta lieta di ospitare questo tipo di iniziative che, oltre ad essere una buona cassa di risonanza per le proposte del GAL "Ponte Lama", ben si sposano col più ampio progetto MAFALDA che incentiva l'autoimprenditorialità femminile.
Il Bando, che finanzia microimprese nei settori dell'artigianato tipico, della commercializzazione dei prodotti tipici e dei servizi sociali, risulta fondamentale per lo sviluppo dell'economia locale. Il Direttore Tecnico del GAL, Giovanni Porcelli, cosciente delle potenzialità offerte dal Bando, ne ha illustrato tutti gli aspetti davanti ad una platea attenta ed eterogenea, che contava oltre un centinaio di persone. Gli intervenuti, che provenivano principalmente dal mondo dell'imprenditoria e dell'associazionismo, hanno posto una serie di quesiti al Sig. Porcelli che ha ricordato anche la disponibilità quotidiana di tutto lo staff del GAL per chi avesse bisogno di ulteriori chiarimenti.
L'incontro è stato, dunque, un buon esempio di sinergia tra Enti che, a vario titolo, si occupano di sviluppo locale ed un'ulteriore conferma dell'attenzione del territorio verso le politiche di sviluppo del Gruppo di Azione Locale "Ponte Lama".

 
 

Per ulteriori informazioni: