1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
Impresa
 

Contenuto della pagina

Conferenza internazionale "Più tecnologia, sicurezza e qualità, meno fame nel mondo"

Milano, 25 marzo 2009

Si stima che ad oggi le perdite di derrate alimentari nella fase di post-raccolto nei Paesi in via di sviluppo possano ammontare ad almeno il 60% della produzione ortofrutticola e a un valore pari al 20%-40% della produzione di grano. Anche questo è causa dei 963 milioni di affamati nel mondo.
L'innovazione tecnologica in questi Paesi può dare più forza alla filiera agroindustriale, contribuire a ridurre gli sprechi, garantire la sicurezza, favorire lo sviluppo sociale.

Ipack-Ima, in collaborazione con Il Sole 24 ORE, organizza questo appuntamento che vedrà le testimonianze delle agenzie delle Nazioni Unite - Food and Agriculture Organization (FAO), United Nations Industrial Development Organization (UNIDO), World Food Program (WFP) e International Fund for Agricultural Development (IFAD) - sul tema della fame nel mondo e di alti rappresentanti del Governo Italiano.
 
La conferenza si terrà all'Auditorium Fiera Milano, Rho - 25 marzo 2009
orario 10.00 - 17.00