1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Valle del Crocchio

logo GAL Valle del Crocchio

Progetto S.P.R.e.A.d.In

Comunicazione del Presidente Francesco Colosimo

Progetto S.P.R.e.A.d.In. - Sviluppo di percorsi, risorse e azioni d'inclusione.

Il GAL Valle del Crocchio, nella persona del Presidente Franco Colosimo, in partenariato con l'Amministrazione Provinciale di Catanzaro, il Centro Calabrese di Solidarietà, l'Associazione LILT Sez. Provinciale Catanzaro, l'Azienda Sanitaria Provinciale, gli Istituti Comprensivi Statali del Distretto territoriale GAL, comunica che il Ministero degli Interni ha pubblicato la graduatoria definitiva relativa al Fondo Europeo per l'Integrazione di Cittadini dei Paesi Terzi.
Nella stessa Graduatoria il Progetto S.P.R.e.A.d.In., proposto dal partenariato su menzionato, è stato valutato positivamente, classificandosi al 4° posto, su 1500 partecipanti e su n. 6 Progetti ammessi a finanziamento. Il Progetto S.P.R.e.A.d.In., è finalizzato all'erogazione di servizi d'informazione, comunicazione e sensibilizzazione per l'integrazione di immigrati,  e rendere gli stessi da problema a risorsa per il territorio, in particolare attraverso:
a.    Sportelli di segretariato sociale
b.    Informazione sanitaria, counselling
c.    Formazione Professionale, orientamento e bilancio di competenze
d.    Consulenza legale e accompagnamento alla ricerca abitativa.

 
 

Per ulteriori informazioni: