1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

10/09/2012

La regione stanzia 5 milioni per la riqualificazione delle aree forestali

Il dipartimento Azienda Foreste demaniali dell'assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione  siciliana finanziera' cinque milioni di aiuti del Piano di sviluppo rurale (Psr) Sicilia 2007-2013 attraverso il bando della misura comunitaria 227 per il "Sostegno agli investimenti non produttivi".
Beneficiari dei contributi sono i privati, i comuni e gli enti pubblici locali che realizzano investimenti funzionali alla riqualificazione delle aree forestali.
L'obiettivo, ha detto l'assessore regionale al ramo, Francesco Aiello, "e' migliorare l'ambiente e il territorio, conservando gli ecosistemi forestali di pregio e favorire la fruizione pubblica delle foreste siciliane".
La procedura valutativa della misura comunitaria e' a "bando aperto" (sono previste scadenze diverse per ogni misura), con meccanismo "stop and go" (sono individuate diverse fasi temporali. alla fine delle quali vengono acquisite e ammesse alla fase istruttoria le domande presentate).
Per accedere alle agevolazioni, la domanda di aiuto dovra' essere presentata, attraverso il sistema informatico Sian: per la prima sottofase, dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana fino al 31 ottobre 2012; per la seconda sottofase, dal 15 novembre 2012 al 15 gennaio 2013.

Ulteriori informazioni sono gia' disponibili nei siti web istituzionali:
www.psrsicilia.it e www.regione.sicilia. it/Agricolturaeforeste/Assessorato.