1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Disponibili risorse aggiuntive per il finanziamento delle aziende agricole

A seguito della verifica dello stato di salute della politica agricola comune, l'Unione europea ha messo a disposizione risorse aggiuntive, cosiddette "health check", per le misure 121 e 123.1 del Psr.
L'Assessorato dell'Agricoltura ha, quindi, pubblicato i nuovi bandi che prevedono la concessione di aiuti alle imprese agricole per la realizzazione di investimenti materiali e immateriali finalizzati all'ammodernamento delle strutture e all'introduzione di tecnologie innovative. Rispetto ai precedenti bandi, sono rafforzati gli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Primo bando: Ammodernamento delle aziende agricole. Le domande di aiuto potranno essere presentate, attraverso il Siar, dal 1 agosto al 1 ottobre. La domanda dovrà essere presentata anche in formato cartaceo entro il 4 ottobre.
Secondo bando: Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali. La presentazione delle domande potrà avvenire, attraverso la procedura online, dal 23 luglio al 24 settembre. La presentazione cartacea, invece, entro il 28 settembre.
L'ente incaricato di ricevere, istruire, selezionare e controllare le domande di aiuto è Argea Sardegna.  

Fonte:
www.regione.sardegna.it/