1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terra dei Messapi

Logo

Comunicato: Info day "Giovani al lavoro, Auto Imprenditorialità" (18 giugno 2012)

Il Comune di Mesagne, in collaborazione con il GAL Terra dei Messapi, propone un nuovo momento di incontro e di ascolto con gli operatori locali e con i giovani in particolare.
La questione giovanile nel nostro territorio è molto varia, competenze valide nascono grazie al lavoro intellettuale, alla vicinanza di ottimi maestri artigiani e al desiderio di impegnarsi nel lavoro.Le difficoltà nell'inserimento nel mondo del lavoro sono altrettanto molteplici o addirittura assurde; la nostra Costituzione dichiara che " La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro" ma in realtà ogni governo muove questo "ambito" come se fosse una pedina su una scacchiera da gioco non preoccupandosi della vera " Essenza" del lavoro cioè " l'Uomo-Lavoratore".
In questa riflessione personale e politica si vuole cercare di analizzare concretamente le varie realtà su indicate, per poi giungere come Assessorato e come Città ad una parziale risoluzione di tali problematiche.
Tutte le nostre idee, forze intellettive e capacità manuali, società e politica, riunendosi, potranno rendere più fluido il cammino di realizzazione di una società sviluppata e capace di dare risposte.
Si avvisa pertanto, tutti i giovani, che gli uffici del GAL Terra dei Messapi e dell'Assessorato alle politiche giovanili sono aperti ad ascoltare chi vorrà esprimere le proprie idee.
A riguardo vi comunichiamo che il 18 giugno, alle ore 18:30 presso la biblioteca comunale di Mesagne si terrà un incontro per illustrare le linee guida del nuovo bando "STAGES FORMATIVI"; misure di finanziamento per l autoimpiego (D.lgs 185/2000 tit II ) i nuovi bandi di PRINCIPI ATTIVI, i bandi del GAL sulla microimprenditoria rurale.
Durante l'incontro saranno presentati i risultati delle misure già finanziate e quelle prossime alla pubblicazioneda parte del gruppo di azione locale Terra dei Messapi.Si fa appello anche a tutti i circoli politici, realtà associative giovanili e gruppi ecclesiastici, qualora volessero procedere con incontri nelle sedi proprie come centri d'ascolto.
Non lasciamoci imprigionare dall'inerzia e dal silenzio ma muovendoci e ascoltandoci insieme, possiamo costruire una nuova Città con un volto rinnovato e sviluppato.

 
 

Per ulteriori informazioni: