1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Oglio Po - Associazione Terre d'acqua

Logo GAL Oglio Po

Comunicato Stampa: Tour per i giornalisti europei

Dopo l'educational dedicato ai giornalisti tedeschi che hanno visitato il territorio del GAL Oglio Po lo scorso fine settimana, un nuovo tour guiderà i referenti di importanti testate e riviste turistiche sulle sponde dell'Oglio e del Po. E' la volta del nord Europa, con Danimarca, Svezia e Olanda. Gli ospiti stranieri visiteranno le terre d'acqua tra sabato 9 e lunedì 11 giugno, spostandosi per i primi due giorni in bicicletta e degustando i prodotti locali nelle varie tappe del tour, finanziato, lo ricordiamo, dal Piano di Sviluppo Locale nell'ambito di una azione a regia diretta del GAL.
Partendo sabato da Ostiano, gli ospiti visiteranno il Castello e il Teatro Gonzaga, passeranno per Isola Dovarese, spostandosi per la cena a Canneto sull'Oglio. Proseguiranno nella giornata di domenica, tra Torre de' Picenardi (Castelli Sommi Picenardi e San Lorenzo), San Giovanni in Croce (Villa Medici del Vascello), Casteldidone (Villa Mina della Scala), Rivarolo Mantovano (Piazza Finzi), ammirando gli splendido scorci di Rivarolo del Re e Commessaggio, per concludere la pedalata nella splendida cornice della città di Sabbioneta.
Il tour toccherà nella giornata di lunedì le  emergenze culturali e paesaggistiche di Bozzolo, San Martino dall'Argine, Gazzuolo, Torre d'Oglio, Pomponesco e Viadana, facendo tappa a Villa Ferrari di Gussola, per poi concludersi con la visita al Museo del Bijou di Casalmaggiore.
L'iniziativa consentirà di promuovere il territorio attraverso importanti canali che toccano diversi paesi europei e intercettano importanti testate giornalistiche a tiratura nazionale e riviste turistiche specializzate.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del GAL Oglio Po Terre d'acqua (+39 0375/97664; servizio.tecnico@galogliopo.it).

 

Per ulteriori informazioni: