1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Oglio Po - Associazione Terre d'acqua

Logo GAL Oglio Po

Comunicato Stampa: L'Europa visita il cuore verde della Lombardia: Il territorio del GAL Oglio Po ospita due educational tour

Due delegazioni di giornalisti stranieri visiteranno il territorio del GAL Oglio Po terre d'acqua nel corso dei prossimi due fine settimana.
L'educational tour, finanziato dal Piano di Sviluppo Locale nell'ambito di una azione a regia diretta del GAL, porterà sul territorio una decina di giornalisti tedeschi che dal 2 al 4 giugno prossimi attraverseranno in bicicletta l'area Leader, potendone ammirare le emergenze storiche, culturali e paesaggistiche. Partendo sabato da Ostiano, gli ospiti visiteranno il Castello e il Teatro Gonzaga, passeranno per Isola Dovarese, spostandosi, nella giornata di domenica, tra Torre de' Picenardi (Castelli Sommi Picenardi e San Lorenzo), San Giovanni in Croce (Villa Medici del Vascello), Casteldidone (Villa Mina della Scala), Rivarolo Mantovano (Piazza Finzi), per concludere la pedalata nella splendida cornice della città di Sabbioneta.
Il tour proseguirà nella giornata di lunedì partendo dal suggestivo borgo di Castelponzone a Scandolara Ravara, tappa a Villa Ferrari di Gussola, per poi concludersi con la visita al Museo del Bijou di Casalmaggiore.
La degustazione di prodotti locali accompagnerà lo spostamento dei giornalisti, che saranno impegnati su un percorso di circa 45 km giornalieri.
Replica dal 9 al 11 giugno, per un nuovo educational dedicato ai giornalisti nord europei (Olanda, Danimarca e Svezia).
L'iniziativa consentirà di promuovere il territorio attraverso importanti canali che toccano diversi paesi europei e intercettano importanti testate giornalistiche a tiratura nazionale e riviste turistiche specializzate.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del GAL Oglio Po terre d'acqua (+39 0375/97664; servizio.tecnico@galogliopo.it).

 

Per ulteriori informazioni: