1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Seconda parte della Rotta d'Apprendimento Intercontinentale - Percorso Latinoamericano 2012

Logo

Sta per partire la seconda parte della Rotta d'Apprendimento Intercontinentale "Tessendo nodi tra territori dell'America Latina e del Mediterraneo per la creazione di una rete di iniziative innovative di valorizzazione della diversità bioculturale"- Percorso Latinoamericano 2012, che si svolgerà in Perú e Cile tra il 30 di Luglio e il 14 di Agosto 2012. (Il tramo mediterraneo ha avuto luogo tra il 26 settembre e il 7 ottobre 2011)


La "Rotta di apprendimento" si propone di creare legami e vincoli tra attori pubblici e privati di differenti territori e paesi affinché, attraverso spazi reali condivisi, si identifichino interessi comuni, buone pratiche ed esperienze virtuose di sviluppo territoriale e di conservazione e valorizzazione del patrimonio locale di ciascun territorio. Le attività inserite nel programma promuoveranno lo scambio, l'apprendimento e la messa in opera di strategie congiunte di innovazione.

Il Percorso Latinoamericano è stato organizzato dal Progetto Sviluppo Rurale Territoriale con (DTR-IC) del RIMISP (Centro Latinoamericano per lo Sviluppo Rurale) e PROCASUR, leader mondiale nella metodologia delle Rotte di Apprendimento.

La partecipazione è consigliata a: rappresentanti di enti locali e regionali, imprenditori, produttori, artigiani e operatori turistici; personale di enti pubblici e privati e di programmi e progetti per lo sviluppo locale e territoriale.

Le lingue ufficiali della Ruta saranno spagnolo, inglese e francese. 


La data di scadenza prevista per la partecipazione è ufficialmente il  1° Luglio, ma considerati i tempi stretti è stata prevista una proroga fino al 7 di luglio.


Per conoscere i costi e ulteriori dettagli si rimanda al sito del progetto

http://www.rimisp.org/proyectos/noticias_proy.php?id_proyecto=188&id_=1639