A seguito di una missione di AssoGal Toscana, insieme a un rappresentante del Gruppo di Azione Locale Fabbrica Ambiente Rurale Maremma - F.A.R. Maremma s.c.ar.l., avvenuta lo scorso Febbraio 2012 a Nicopol (Bulgaria) ed organizzata in collaborazione con il ministero dell'agricoltura bulgaro, sono stati presi contatti con vari Gruppi di Azione Locale e, fra questi, il G.A.L. Trojan Apriltzi, ci ha contattati per organizzare una visita studio in Toscana il prossimo 18 Maggio 2012.
La delegazione bulgara sarà composta da dieci persone, fra le quali il Presidente, il Vice Presidente e il Direttore del GAL Trojan Apriltzi, nonché da alcuni rappresentanti del Consiglio di Amministrazione e dell'Assemblea Generale del Gruppo di Azione Locale bulgaro, particolarmente interessati alle produzioni agricole, alle fonti di energia alternative, al turismo, al vino e ai prodotti locali.
Oltre alle varie visite ai progetti finanziati dal metodo LEADER, sono stati organizzati incontri con i membri dello staff del GAL F.A.R. Maremma, nonché con il coordinatore di AssoGal Toscana, al fine di favorire lo scambio di best practices fra i GAL e di stabilire potenziali collaborazioni future per possibili progetti di cooperazione transnazionale.
Per ulteriori informazioni: