1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Meridaunia- Sottoscritto un accordo per un progetto sull'efficientamento energetico e la gestione delle acque tra il GAL Meridaunia e il polo inglese per lo sviluppo economico e ambientale UK CEED.

Sottoscritto un accordo per un progetto sull'efficientamento energetico e la gestione delle acque tra il GAL Meridaunia e il polo inglese per lo sviluppo economico e ambientale UK CEED.

E' stato sottoscritto a Peterborough (una città di circa 200.000 abitanti), una realtà britannica piuttosto significativa per l'utilizzo di energie alternative, le sperimentazioni in materie di gestione delle reti idriche, la realizzazione di impianti altamente innovativi per la produzione di energia da biomasse e la differenziazione e smaltimento dei rifiuti, un accordo di adesione del GAL pugliese Meridaunia ad  Ecoclup.
 Si tratta della costituzione  di una  partnership europea  (Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Olanda, Spagna, Svezia e Gran Bretagna) formata da un gruppo di organizzazioni che focalizzano l'attenzione su eco industrie innovative attive nei campi dei rifiuti, delle acque, del risanamento e controllo dell'inquinamento, dei servizi ambientali, dell'energia, del trasporto sostenibile e dell'edilizia. L'adesione del GAL Meridaunia, è motivata dalla sua volontà di sostenere le amministrazioni dei Comuni dei Monti Dauni interessate alla realizzazione di impianti per l'efficienza energetica.

 

Per ulteriori informazioni: