Vi segnaliamo il programma dei prossimi mesi nell'ambito delle attività previste dal progetto Rural4kids,:
La sperimentazione del progetto Rural4kids ha coinvolto, a partire dal mese di settembre 2011 le regioni Calabria, Campania, Sardegna, Sicilia e la Provincia autonoma di Trento; l'obiettivo è di estrema importanza: creare una rete di scuole sensibili al tema della sostenibilità, intesa come coscienza storica del patrimonio di valori, tradizioni e culture delle comunità rurali, rispetto e tutela della biodiversità, utilizzo razionale delle risorse idriche e dell'energia, adeguamento al cambiamento climatico.
Dopo il successo dello scorso anno, Rural4kids torna alla FieraCavalli di Verona; dal 3 al 4 novembre p.v., Rural4kids sarà presente alla Fiera Cavalli di Verona, presso lo stand della Rete rurale nazionale.
Seconda edizione del concorso per l'A.S. 2011/12; dopo la prima edizione del concorso, conclusa lo scorso 18 maggio con la consegna dei premi ai vincitori da parte dell'On. Ministro presso la sala Cavour del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, si prevede di realizzare una seconda edizione che partirà nel mese di gennaio.
Progetto realizzato con il contributo FEASR (Fondo europeo per l'agricoltura e
lo sviluppo rurale) nell'ambito delle attività previste dal programma Rete Rurale Nazionale 2007-2013