1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Animali e piante si stanno rimpicciolendo colpa dei cambiamenti climatici

Inondazioni, desertificazione, variazione dell'intensità e della distribuzione delle precipitazioni, sono senza dubbio alcuni dei i maggiori effetti che vengono in mente quando si parla di cambiamenti climatici. Ma c'è una conseguenza a cui probabilmente non si è mai pensato e che è stata riportata in un articolo di Nature Climate Change: il rimpicciolimento di piante ed animali.
Per quanto la notizia possa far sorridere, in realtà ci dovrebbe far seriamente riflettere sulle conseguenze che ne deriverebbero per le derrate alimentari e per il conseguente problema della fame nel mondo.