Creare uno strumento finanziario dedicato alla raccolta di denaro per l'acquisto di terreni da affidare ad agricoltori: è questa la sfida lanciata dalla Fondazione di Banca Etica, per dare una risposta anche economica al problema del controllo della produzione di cibo all'interno dei processi epocali che stiamo vivendo.
Il bando di ricerca è aperto a laureati in giurisprudenza, agraria, economia, urbanistica o assimilate (con tesi di laurea e/o almeno un esame universitario in diritto agrario / proprietà fondiaria) che abbiano un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Il vincitore dovrà presentare una proposta tecnico-operativa, compatibile con il quadro normativo nazionale ed internazionale, e accessibile al piccolo risparmio.