Il Direttore del Servizio Sviluppo Locale, con propria Determinazione n. 22853/585 del 15 settembre 2011, ha proceduto a modificare il bando a regia regionale per la Misura 311, azione 1, e a prorogarne la scadenza rispettivamente, al 18 ottobre 2011 per la presentazione delle domande telematiche e al 2 novembre 2011 per quella per le domande cartacee.
Tale modifica si è resa necessaria in quanto, successivamente alla pubblicazione del bando, diversi portatori di interesse hanno evidenziato al Servizio l'opportunità di ammettere, quali beneficiari della Misura, anche le società formate da fratelli e/o sorelle loro familiari, precedentemente escluse dal novero dei richiedenti.
L'applicazione del nuovo Criterio di selezione ampliato, che necessita dell'approvazione del prossimo Comitato di Sorveglianza, è soggetta a condizione sospensiva; pertanto le domande di aiuto presentate dalle società di fratelli e/o sorelle e loro familiari, inviabili fin da ora, potranno essere finanziate solo a seguito di un pronunciamento favorevole del Comitato.
Nelle more dell'approvazione della modifica, sono comunque ammessi fin da ora quali richiedenti della Misura le società formate da fratelli e/o sorelle e loro familiari, ed è contestualmente concesso un periodo di ulteriore proroga del bando, per consentire ai nuovi potenziali richiedenti di concorrere con gli altri in condizioni di pari opportunità.