1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
Cooperazione
 

Contenuto della pagina

" Sintesi CooperAction Day"

Creare una "community" fra progetti e attori nel campo della cooperazione territoriale e facilitare la definizione e il consolidamento dei partenariati nell'ambito della Misura 4.2.1. "Cooperazione interterritoriale e transnazionale" dei Programmi di Sviluppo Rurale (PSR) sono stati gli obiettivi del "CooperAction day", evento organizzato dalla Rete Rurale Nazionale il 20 giugno presso il Crowne Plaza Rome St. Peter's di Roma.
Sono 11 i Paesi che hanno aderito alla CooperAction Day: Italia, Francia, Bulgaria, Croazia, Estonia, Regno Unito, Ungheria, Malta, Polonia, Slovacchia e Turchia, per un totale di 160 partecipanti.
Protagonisti dell'evento sono stati gli attori locali: 16 rappresentanti dei Gruppi di Azione Locale nel corso della sessione plenaria della mattina hanno presentato idee/progetti di cooperazione inerenti alle tematiche dei prodotti locali, qualità della vita e turismo rurale; nel pomeriggio i partecipanti si sono incontrati all'interno degli atelier tematici per dare vita a nuove alleanze e creare sinergie fra i progetti e i territori.
L'evento è stato organizzato con la collaborazione della Rete Rurale Europea, della Rete Rurale Nazionale francese e di INEA.

 
 
 
 
 

Nel corso della sessione plenaria la delegazione estone ha lanciato l'inziativa LINC 2012 che si terrà in Estonia.