1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
Impresa
 

Contenuto della pagina

Regione Basilicata: Approvazione provvisoria progetti integrati di filiera

Il dipartimento agricoltura, sviluppo rurale, economia montana della Regione Basilicata ha approvato il 29 aprile 2011 due Progetti Integrati di filiera e gli elenchi dei potenziali beneficiari e dei partner a valere sul Bando per la presentazione dei Progetti Integrati di filiera di cui alla D.G.R. n. 2200 del 16 dicembre 2009.
I progetti integrati di filiera approvati sono "PIFO Basilicata"  e  "Carni lucane" entrambi progetti di livello regionale rispettivamente riferiti al comparto ortofrutticolo e al comparto zootecnia da carne.
Nell'ambito del comparto ortofrutticolo, al Progetto "PIFO Basilicata", con soggetto proponente OP Assofruit, è stata riconosciuta una dotazione finanziaria di 12 milioni di euro, di cui 8 milioni  di euro a valere sull'Asse 1 e 4 milioni di euro a valere sull'Asse 3 del PSR, i potenziali beneficiari sono circa 70 e i partner del progetto 10.
Per il comparto zootecnia da carne i potenziali beneficiari selezionati sono 151 di cui 26 i partner del progetto, la dotazione finanziaria riconosciuta  al PIF "Carni lucane", presentato dal soggetto proponente "Società cooperativa agricola Edere Lucanum", è di circa 7 milioni di euro di cui circa 5 milioni di euro destinati all'Asse 1 e il rimante all'Asse 3.

Scarica la documentazione: