1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
regioni

Contenuto della pagina

Regione Calabria: Manifestazione di interesse APQ Balcani PRICES Bosnia

Il Settore n. 5 "Cooperazione, Internazionalizzazione Politiche di sviluppo euro-mediterraneo" del Dipartimento n. 2 della Presidenza della Regione Calabria, con la collaborazione  dell' ARSSA, ente attuatore dei progetti a valere sui Programmi APQ Balcani e Mediterraneo del Ministero degli Affari Esteri, promuove la partecipazione delle PMI calabresi ad una iniziativa di collaborazione internazionale con le imprese della Bosnia Herzegovina (Municipalità di Prijedor e di Sanski Most) realizzate nell'ambito del programma APQ Balcani - Progetto PRICES ("Programma Regionale Integrato di Cooperazione Economica e Sociale").
Il Progetto PRICES, coinvolge 14 Regioni Italiane con la Puglia Regione Capofila e come destinatari la Serbia, l'Albania e la Bosnia Herzegovina.
L' obiettivo principale del progetto integrato è il rafforzamento della cooperazione economica tra sistemi produttivi locali e lo sviluppo rurale degli stati coinvolti, in un'ottica di integrazione di filiera, mediante la fornitura di beni e servizi tra le  imprese ed il supporto a possibili joint-venture.
L'adesione al Progetto consente di partecipare ad un'iniziativa di collaborazione tra imprese con l'obiettivo di definire relazioni di carattere economico produttivo tra imprese, costituire rete commerciali, trasferire tecnologia e know-how per la valorizzazione dei cicli produttivi. Possono manifestare interesse alla realizzazione di tali attività le Piccole e Medie Imprese della regione Calabria che operano nel settore apistico (miele e sottoprodotti dell'apicoltura) e nel settore manifatturiero della filiera legno (dalle fasi di esbosco fino alla produzione di semilavorati e prodotto finito). Gli imprenditori interessati parteciperanno ad una iniziativa prevista per il 26-30 Aprile che sarà svolta sul territorio della Regione Calabria.
Le imprese interessate possono inviare la scheda di adesione via e-mail o via fax  entro il 20 aprile 2011 e successivamente le imprese selezionate dovranno partecipare ad un incontro operativo di preadesione presso le sedi della Regione Calabria.