1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
Impresa
 

Contenuto della pagina

Regione Veneto: ulteriori risorse per i Progetti Integrati per le Aree Rurali (PIA-R)

La Regione Veneto ha approvato la deliberazione n. 377 del 29 marzo 2011 con cui sono state portate a 16 milioni e 800 mila euro le risorse a bando della misura 341 e dei Progetti Integrati d'Area Rurali (PIA.R), dedicati allo sviluppo locale. Al fine di andare incontro alle aspettative e alle necessità del territorio e soddisfare tutte le domande ritenute ammissibili  le risorse per i Progetti Integrati d'Area Rurali (PIA.R) sono stati integrati con altri 8 milioni e 400 mila euro.
Ai Progetti Integrati d'Area Rurali saranno destinati 8 milioni di euro, mentre i restanti 400 mila andranno al funzionamento dei partenariati rurali costituitisi per le attività di animazione, acquisizione di competenze, formazione. La misura 341 "Animazione e acquisizione di competenze finalizzate a strategie di sviluppo locale", che rientra nel terzo asse "Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell'economia", ha come obiettivo generale di supportare l'azione di partenariati pubblici-privati che elaborano, promuovono e danno attuazione a specifiche strategie di sviluppo locale attraverso appositi Progetti Integrati d'Area (PIARurale) e si applica esclusivamente alle aree non interessate dall'attuazione di Programmi di Sviluppo Locale relativi all'Asse 4 - Leader.